Home » Per Mourinho era l’erede di Totti | Ora finisce in Serie C: la Roma se n’è liberata in fretta e furia

Per Mourinho era l’erede di Totti | Ora finisce in Serie C: la Roma se n’è liberata in fretta e furia

Totti in campo con la Roma

Totti in campo con la Roma www.lacasadic.com

Il baby fenomeno della Roma non è stato riscattato. Adesso è pronto a ritornare protagonista la prossima stagione in Serie C.

La Roma, non lo riscatterà. Adesso è ufficiale e il giovane calciatore tornerà in Serie C. Per la squadra giallorossa è stata una stagione altalenante. Prima l’ingaggio di Josè Mourinho poi il cambio di panchina con l’arrivo di De Rossi.

Dopo l’avvento dell’ex capitano il campionato ha preso una piega decisamente diversa, arrivando a sfiorare anche la finale di Europa League. Un cammino interrotto a pochi metri dal traguardo.

La squadra, inoltre, ha lottato fino all’ultima giornata per la conquista di un posto in Champions League, obiettivo sfiorato davvero di pochi punti.

Adesso, in attesa di capire quale sarà il nuovo progetto tecnico, c’è già la prima novità. Le strade, tra il giovane calciatore  e la Roma, si separano dopo appena un anno.

Senso del gol e duttilità, il percorso dell’attaccante

La sua carriera ha preso una svolta rapida e decisamente positiva. Dall’esordio in B giovanissimo alla prima chiamata dalla Serie A. Proprio l’ultima stagione con il club della massima serie, condita anche da 3 assist, gli era valsa la chiamata da parte della Roma. Il momento più bello resta sicuramente il primo gol tra i professionisti.

A luglio, come detto, era arrivato il passaggio al club allenato da Jose Mourinho. L’allenatore portoghese ha sempre apprezzato molto le sua caratteristiche e, infatti, lo ha tenuto spesso in grande considerazione. Esempio? La convocazione per una partita di campionato. Adesso, dopo l’addio anticipato, resta da capire quale sarà il futuro del giovane attaccante. Permanenza con il suo vecchio club o partenza?

alessio vicenza interna
Filippo Alessio esulta dopo un gol con il Vicenza / Credit: L.R. Vicenza / www.lacasadic.com

Vicenza, la Roma non riscatterà l’attaccante Filippo Alessio

Il Vicenza, dopo la sconfitta in finale playoff con la Carrarese, inizia a programmare la nuova stagione. La prima novità sarà rappresentata da un ritorno, ovvero quello di Filippo Alessio. L’attaccante classe 2004, durante lo scorso mercato estivo, era partito direzione Roma in prestito con diritto di riscatto.

Con la formazione Primavera dei giallorossi ha collezionato 5 gol e 3 assist in 18 partite, tra regular season e finale scudetto. Inoltre, era stato anche convocato da Mourinho per la prima di campionato quest’anno con la Roma. Adesso, dopo l’esperienza nella Capitale, tornerà al Vicenza per poi capire quale nuova piega prenderà il suo futuro.