Home » Per te la corsa scudetto finisce qui | Conte ha SILURATO il pupillo dei tifosi: deve cercarsi squadra

Per te la corsa scudetto finisce qui | Conte ha SILURATO il pupillo dei tifosi: deve cercarsi squadra

Antonio Conte / Imago

Antonio Conte / Imago

Arriva gennaio ed è tempo di calciomercato. Conte ha già fatto le sue scelte sulle prossime uscite del Napoli

Il Napoli di Conte continua la corsa verso lo scudetto. Dopo aver portato a casa un altro successo in casa del Genoa, gli azzurri hanno consolidato il secondo posto a meno due dall’Atalanta.

Decisive le reti di Anguissa, seconda consecutiva, e Rrahmani, che hanno permesso alla squadra di passare un Natale sereno. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia ai partenopei non resta che concentrarsi sul campionato e provare a vincere lo scudetto.

Finora il Napoli ha dimostrato una grande solidità, soprattutto in difesa. I campani sono infatti la miglior retroguardia del campionato, con soli 12 gol subiti. Adesso però, l’assenza di Alessandro Buongiorno per infortunio ha messo a dura prova l’allenatore salentino, che è dovuto correre ai ripari.

L’ex giocatore del Torino, infatti, era riuscito a diventare il leader della difesa azzurra, sfoderando prestazioni di grande personalità. Adesso Buongiorno dovrà stare ai box per circa 6 settimane.

Napoli, i prossimi impegni

Il Napoli tornerà in campo il 29 dicembre e affronterà il Venezia. Dopo l’impegno contro la squadra di Di Francesco, gli azzurri sono attesi dal big match contro la Fiorentina,, in programma il 4 gennaio. Un confronto interessante tra due contendenti al titolo. La viola è reduce da una brutta sconfitta in casa contro l’Udinese e proverà a mettere i bastoni fra le ruote ai ragazzi di Conte.

Le aspettative per questa stagione sono molto alte. Considerando anche l’assenza di impegni infrasettimanali il Napoli potrebbe ripetere l’annata del terzo scudetto, approfittando del minor numero di partite da giocare rispetto alle avversarie.

Gli obiettivi per il mercato

Il Napoli si prepara a chiudere il 2024 con la sfida contro il Venezia. Parallelamente, il club pianifica il mercato di gennaio, con la priorità di acquistare un difensore centrale, con Danilo come opzione principale, e rinforzare il centrocampo con una nuova mezzala offensiva.

Juan Jesus sembrava pronto a cambiare casacca, ma a causa dell’infortunio di Buongiorno è tornato tra i titolari. Più probabile, quindi, la cessione di un altro centrale: Rafa Marin. Antonio Conte punta su rinforzi utili sia nell’immediato che in prospettiva per consolidare il progetto tecnico.