Home » Per tutti è sempre stato IL PREDESTINATO: in Serie A ha segnato gol pesantissimi | Riparte dal Pontedera

Per tutti è sempre stato IL PREDESTINATO: in Serie A ha segnato gol pesantissimi | Riparte dal Pontedera

Pallone della Serie A

Pallone della Serie A (credit free) - LaCasadiC.com

Un passato in Serie A e una grande voglia di rilanciarsi. Presentato al Pontedera

Il Pontedera è ripartito con fiducia e idee in vista della prossima stagione di Serie C. L’eliminazione ai playoff contro il Pescara è stato un monito a ripartire più forti. Programmazione e rapidità sono le colonne portanti con cui la società toscana si è rimessa a lavorare. Iniziando dall’allenatore.

Ricevute le sirene della Juventus Women, Max Canzi si è separato dal Pontedera. Ecco quindi la prima mossa. Il presidente Millozzi ha voluto puntare su Alessandro Agostini. Un passato da allenatore della Primavera del Genoa è bastato per convincere tutti. La prima esperienza tra i “grandi” può quindi iniziare

Contratto fino al 30 giugno 2025 per lui, che si è detto entusiasta di sposare un progetto simile: “Non avevo intenzione di lasciare la Primavera ma devo ammettere che la società mi ha convinto subito con il suo progetto”. Il presidente Millozzi e il Ds Zocchi hanno saputo mettere una pezza eccome.

Proprio il ds ha spiegato il motivo della scelta di Agostini: “Ringrazio il Presidente, Ducci e la società che hanno assecondato la mia scelta. Abbiamo incontrato Alessandro in almeno due circostanze, ha le caratteristiche perfette per noi perchè credo sia in grado di coniugare risultati e crescita dei giovani.”

Pontedera, piace Bombagi

Accanto all’annuncio del nuovo allenatore è poi tempo di pensare al mercato. Negli ultimi giorni di giugno la società toscana aveva messo nel mirino Francesco Bombagi, centrocampista classe 1989 del Mantova. 19 partite e un gol il suo score nella seconda parte del campionato, dopo il suo arrivo dal Catanzaro.

L’interesse c’è, da capire ora quali saranno gli aggiornamenti. Dopo due promozioni conquistate con Catanzaro e Mantova, Francesco è a caccia della terza. Il progetto del Pontedera è ambizioso e ha come obiettivo quello di migliorare la stagione comunque buono dello scorso anno

ragatzu pontedera copertina
La presentazione ufficiale di Daniele Ragatzu con il Pontedera / Credit: U.S. Città di Pontedera / www.lacasadic.com

Pontedera, ecco Daniele Ragatzu

Il Pontedera si rinforza in vista della prossima stagione di Serie C. La società toscana si è infatti assicurata le prestazioni di Daniele Ragatzu. Un progetto che può essere vincente, vista e considerata la ricerca di rivalsa dell’attaccante che non è riuscito a salvare l’Olbia da una sfortunata retrocessione in Serie D.

Il presidente Millozzi non ci ha pensato due volte, ha colto l’occasione e si dice soddisfatto: “Siamo onorati che Daniele abbia sposato, con entusiasmo, il nostro progetto ed abbia deciso di vestire la nostra maglia”. 92 gol e 50 assist in Serie C dicono quanto questo calciatore sia determinante e faccia la differenza a questi livelli. Qualità sotto tutti i punti di vista, che sicuramente faranno la felicità del neo allenatore Agostini