Per tutti è sempre stato “Un figlio di Roma” | Ghisolfi parla chiaro: a giugno si chiude
![Ghisolfi IMAGO copertina](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/02/ghisolfi-imago-copertina-1250x703.jpg)
Il ds della Roma Florent Ghisolfi - IMAGO - www.lacasadic.com
Il “figlio di Roma” torna a casa? Il direttore sportivo giallorosso Ghisolfi fa chiarezza: a giugno si chiude
La Roma è stata tra le squadre più attive nel recente calciomercato invernale. I giallorossi, reduci da un inizio di stagione complicato, hanno iniziato a carburare e a ottenere risultati importanti.
Attualmente, i ragazzi di Claudio Ranieri occupano la nona posizione in Serie A, con 34 punti raccolti in 24 giornate. Nell’ultimo turno di campionato, i giallorossi hanno vinto 1-0 contro il Venezia. La rete che ha deciso il match è arrivata su rigore, con Paulo Dybala che non ha sbagliato dagli undici metri.
La Roma è reduce dalla cocente eliminazione in Coppa Italia contro il Milan. Il club capitolino, sotto di due reti segnate dall’ex Abraham, ha accorciato le distanze con il gol di Dovbyk, salvo alzare bandiera bianca al 72′ con la rete rossonera del nuovo arrivato Joao Felix.
La prossima partita dei giallorossi sarà contro il Porto in Europa League. I portoghesi ospiteranno Pellegrini e compagni all’Estadio do Dragao nell’andata del match valevole per i playoff della competizione europea.
Il mercato invernale della Roma
Come detto, la Roma non si è nascosta nel mercato invernale. I giallorossi hanno deciso di investire, acquistando giocatori utili e cedendo coloro che non avevano convinto in questa prima parte di stagione. Il club ha accolto Gollini tra i pali come riserva di Svilar. In difesa sono arrivati Rensch, Nelsson e Salah-Eddine dal Twente. Il rinforzo a centrocampo è stato Gourna-Douath del Salisburgo.
Tanti gli addi in casa giallorossa. Zalewski si è accasato all’Inter, Dahl ha salutato la Capitale dopo 6 mesi trasferendosi al Benfica. Hermoso è volato a Leverkusen, alla corte di Xabi Alonso. Il portiere Ryan difenderà i pali del Lens, mentre Le Fée è un nuovo giocatore del Sunderland.
![Davide Frattesi con la maglia dell'Inter](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2024/10/frattesi-inter-credits-domenico-bari-interna.jpg)
Ghisolfi svela: “Eravamo vicini, forse in estate…”
Florent Ghisolfi, ds della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere della Sera. Il dirigente giallorosso ha fatto il punto sulla trattativa che avrebbe potuto portare Davide Frattesi nella Capitale. Ghisolfi ha confermato i contatti tra le parti e che resta aperta una porta per vedere il centrocampista dell’Inter in giallorosso in estate:
“Su Frattesi abbiamo lavorato: con lui, con il suo procuratore, con l’Inter. Ci siamo andati vicino, tra quattro mesi vedremo se il suo arrivo è realizzabile. Il suo o quello di un centrocampista con le sue qualità“.