Home » Percassi, botto a bocce ferme: sarà lui il vero sostituto di Scamacca | Retegui perde il posto

Percassi, botto a bocce ferme: sarà lui il vero sostituto di Scamacca | Retegui perde il posto

Scamacca con la maglia della nazionale italiana

Scamacca con la maglia della nazionale italiana, agency, www.lacasadic.com

E’ fatta per il trasferimento del giovane calciatore in nerazzurro

I frutti del lavoro iniziano a fiorire e, di conseguenza, si inizia a coglierli. Ma di chi parliamo? Chiaramente dell’Atalanta. La società bergamasca è uno dei modelli più belli e interessanti del nostro paese. Un modo di agire e pensare che poco ha da invidiare alle potenze del calcio mondiale.

Ma quali sono le parole chiave di questo lavoro? Innanzitutto programmazione. Senza questa, difficilmente si possono creare progetti vincenti. Accanto ad essa però devono esserci attenzione e lungimiranza, due ingredienti altrettanto fondamentali per vedere oltre i propri piedi.

Ma concretamente di chi stiamo parlando? Due nomi: Alberto Manzoni e Federico Cassa. Entrambi sono stati schierati in campo da Gasperini per sostituire rispettivamente Ederson e Charles De Ketelaere.

Mancano due big? Non c’è problema, l’allenatore nerazzurro punta ancora una volta senza paura sui giovani. Una giornata che entrambi non dimenticheranno. Domenica 25 agosto 2024, Torino Atalanta. Esordio in Serie A.

Alla scoperta di Manzoni e Cassa

Alberto Manzoni è un classe 2005 che è cresciuto nel settore giovanile dei bergamaschi. Una crescita costante attraversando tutte le categorie del vivaio nerazzurro. Nell’ultima stagione ha messo a segno 9 gol e fornito 5 assist in 31 partite.

Federico Cassa ha lo sport nel sangue. Il nonno e lo zio si sono affermati ad alto livello nello sci nautico. Una tradizione vincente tramandata fino al “piccolo” Federico. Predestinato.

filippo alessio con la maglia della roma primavera
filippo alessio – credit martina cutrona

Atalanta U23, fatta per Alessio dal Vicenza

Nuovo arrivo in casa Atalanta U23. A Bergamo arriva Filippo Alessio, giovane attaccante classe 2004 dal Vicenza. Ad uno che arriva corrisponde però uno che lascia. Nell’operazione infatti si trasferirà nel club veneto Capone.

L’Atalanta, da sempre società attenta ai calciatori giovani e di prospettiva, si assicura uno tra gli attaccanti italiani più interessanti del panorama nazionale. Giusto per ricordarlo: nell’ultima stagione l’ex Vicenza ha collezionato 16 presenza con la maglia della Roma Primavera realizzando 4 gol.