Home » Persa la testa della classifica: 2 punti di penalità a campionato in corso | Ricorso ufficiale del club

Persa la testa della classifica: 2 punti di penalità a campionato in corso | Ricorso ufficiale del club

Ingresso della sede della FIGC

Ingresso della sede della FIGC - Credit: FIGC

Penalizzazione e testa della classifica persa: il club non ci sta. Annunciato il ricorso, i tifosi incrociano le dita

La penalizzazione rischia di cambiare gli equilibri del campionato. Due punti inflitti alla società a campionato in corso per alcune irregolarità, che portano la squadra al secondo posto in classifica. Il tanto sudato primato è ora da riconquistare.

Ma la società non ci sta. Il club ha infatti annunciato il ricorso contro la decisione, ritenendo la punizione eccessiva per l’errore commesso. I tifosi incrociano le dita, sperando che si possa ribaltare la sentenza, e che la squadra possa tornare al primo posto in classifica.

Una situazione del genere l’ha vissuta anche la Juventus qualche stagione fa. La squadra all’epoca di Allegri fu penalizzata per il caso plusvalenze a stagione in corso, con la società che fece ricorso e che si vide la penalità ridotta da 15 a 10 punti. Una situazione che la portò ad abbandonare il terzo posto in classifica.

Adesso i tifosi sperano che il ricorso possa riportare la loro squadra al primo posto in classifica. La nota della società è chiara: il club non ci sta.

Penalizzazione di due punti

La penalizzazione rischia di allontanare la squadra dall’obiettivo stagionale. Se nessuno ha mai nascosto il desiderio di vincere il campionato, la forte concorrenza e la situazione dovuta alla penalità sono problemi difficili da superare per il club.

I tifosi incrociano le dita. La speranza è quella che il ricorso possa riportarli davanti a tutti, sognando il trionfo finale. Il primato passa per il ricorso, con una nuova variabile che si aggiunge nella già delicata lotta al vertice.

D’Alessandro – credit: Ternana Calcio – www.lacasadic.com

Ternana, il presidente D’Alessandro: “Siamo fiduciosi”

Stefano D’Alessandro, presidente della Ternana, ha annunciato il ricorso dopo la penalizzazione di due punti inflitta alla società umbra: “Dopo un’attenta lettura delle motivazioni sul rigetto da parte del Coni, crediamo ci sia molto spazio per ricorrere al TAR. Il ricorso è stato depositato oggi stesso, con la speranza di vedere accolte le nostre ragioni“.

Il numero uno del club rossoverde non ha nascosto il suo ottimismo: “Siamo fiduciosi“. Se la penalizzazione dovesse essere annullata, la squadra di Abate accorcerebbe sulla Virtus Entella capolista, ritrovandosi a 2 punti di distanza. L’obiettivo è quello di potersi giocare una vera e propria finale per la Serie B nell’ultima giornata di campionato, quando andrà in scena proprio lo scontro diretto tra la prima e la seconda della classe del girone B di Serie C.