Home » Pescato dal Torino per vincere tutto | Casertana, colpo da Serie A: presentato il nuovo gioiello

Pescato dal Torino per vincere tutto | Casertana, colpo da Serie A: presentato il nuovo gioiello

La Casertana festeggia sotto la curva / Credit Ciro Santangelo

La Casertana vuole ripartire forte: nel mirino due nomi di prestigio per rimpiazzare gli ultimi addii dolorosi 

Un colpo al cerchio e uno alla botte, o forse un doppio colpo a cerchio o botte. Insomma, la Casertana non vuole restare a guardare e ha iniziato già a infiammare il mercato con due colpi a effetto. 

La duplice nomina sta scaldando le ambizioni dei tifosi, pronti così a una stagione di vertice dopo che l’ultima si era conclusa al quarto posto in campionato. Prima dell’eliminazione per mano della Juventus Next Gen ai playoff che tanto ha fatto male.

Il presidente D’Agostino a fine stagione si è preso qualche giorno di riflessione prima di capire che era arrivato il momento di cambiare. Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma i giochi sembrano ormai fatti. 

Dopo l’addio di Alessandro Degli Esposti, ex direttore sportivo, le scelte sono state fatte in prima persona dal patron, che vuole assolutamente riportare la Casertana in Serie B e farlo il più velocemente possibile.

Casertana, nomi importanti per il futuro

Il divorzio con Alessandro Degli Esposti e Vincenzo Cangelosi, rispettivamente ds e allenatore, ha fatto storcere il naso a più di qualcuno. La sensazione che le belle cose fatte vedere nell’ultima stagione non potessero essere ripetute dilagava tra i sostenitori del club campano.

E invece la Casertana ha subito rimediato. Nelle ultime ore, infatti, sono emersi i nomi dei loro sostituti, tra i quali c’è anche un ex Serie A. Ciò che è certo è che il club campano non vuole fare una stagione da comprimaria e punterà con forza alla promozione.

Manuel Iori, ex bandiera del Cittadella / www.lacasadic.com

Casertana, Manuel Iori è il nuovo allenatore

Per la panchina, il presidente D’Agostino ha optato per Manuel Iori. Iori, ex difensore di Cittadella e Torino (tra le altre) è reduce dall’esperienza alla guida della Primavera 2 col Sudtirol. Prima aveva guidato anche il Sangiuliano City e la Primavera del suo Cittadella, oltre ad aver fatto la Serie A col Chievo Verona.

In dirigenza invece è approdato Trevor Trevisan come nuovo direttore sportivo. Trevisan arriva dal Padova dove era club manager, ed è pronto per riportare la Casertana ai vertici della Serie C.