Home » Piero Ausilio avvisa la squadra: “Lui si deve operare” | Inter in lacrime

Piero Ausilio avvisa la squadra: “Lui si deve operare” | Inter in lacrime

Ausilio esterna

Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter

Il tour de force dovrà cominciare senza di lui: tegola per Simone Inzaghi. I tifosi sono in ansia per il campione nerazzurro

Ancora un infortunio in casa Inter. Simone Inzaghi dovrà fare a meno di un altro elemento della sua rosa nella rincorsa al Napoli, in un periodo complicato dal punto di vista fisico per i nerazzurri. Una tegola che rischia di diminuire i sogni di un back-to-back tricolore.

Dopo gli infortuni di Pavard, Acerbi e Carlos Augusto, la difesa del titolo da parte dei Campioni d’Italia rischia di essere ancora più ardua. Sotto accusa la preparazione estiva, anche se l’allenatore piacentino ha sempre dimostrato di saper tirare fuori il coniglio dal cilindro quando necessario.

Come nella stagione 2022/23, quando la sua squadra prima sembrava cadere a pezzi e poi arrivò fino a sfiorare la Coppa dalle Grandi Orecchie, venendo sconfitta soltanto dal Manchester City (non senza difficoltà). Il tempo ha sempre dato ragione ad Inzaghi, sarà così anche questa volta?

L’Inter sta cercando di ritagliarsi un posto negli ottavi di finale in Champions League. I 13 punti raccolti nelle prime 5 uscite europee, senza subire neanche un gol, hanno portato i nerazzurri al secondo posto nella classifica della League Phase. Arrivare tra le prime 8 consentirebbe ai nerazzurri di essere tra le migliori 16 d’Europa senza passare per i playoff, e di giocare due partite in meno in un inizio di 2025 che si prospetta assai delicato per i nerazzurri.

Inverno infuocato

L’Inter vivrà un tour de force da mal di testa, già prima della fine delle festività natalizie. Subito dopo Capodanno, la squadra di Inzaghi volerà verso l’Arabia Saudita, a caccia della quarta Supercoppa Italiana consecutiva. Al rientro, considerando che il Napoli arriverà a due partite giocate in più rispetto ai nerazzurri, il distacco potrebbe essere chilometrico.

E non è finita qui. Nel mese di febbraio, i Campioni d’Italia se la vedranno nell’ordine contro Milan, Fiorentina, Juventus. Con la sfida del Maradona fissata per il 2 marzo prossimo, dove potrebbe essere in palio buona parte dello Scudetto. Ecco perché Inzaghi sta provando a sfruttare la profondità della rosa come un’arma importante nel sogno back-to-back tricolore.

Di Gennaro con la maglia dell'Inter
Di Gennaro con la maglia dell’Inter, crediti Imago, www.lacasadic.com

Di Gennaro out fino a marzo

Raffaele Di Gennaro negli ultimi giorni si è operato e non sarà disponibile fino a marzo. L’ex portiere del Gubbio, prodotto del settore giovanile dei nerazzurri, aveva debuttato con la maglia dell’Inter nell’ultima giornata della passata stagione. Disimpegnandosi anche egregiamente, considerando che ha effettuato un paio di parate di livello e raccogliendo la standing ovation di tutto il settore ospiti.

Di seguito il comunicato dei Campioni d’Italia: “Nella giornata di oggi, Raffaele Di Gennaro è stato sottoposto, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, a intervento chirurgico di reinserzione legamentosa del collaterale ulnare del primo dito della mano sinistra. L’intervento è perfettamente riuscito. Dopo un periodo di riposo, concordato con lo staff medico, comincerà la fase riabilitativa nelle prossime settimane