Piero Ausilio lo comunica alla squadra: non è un infortunio ma una tragedia | La diagnosi è chiara
Dramma infortuni per l’Inter: un titolarissimo di Simone Inzaghi è costretto a stare ai box, ecco per quanto non potrà giocare
L’Inter di Inzaghi ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori. I risultati stanno arrivando in serie, la difesa sembra tornata ad essere quella dello Scudetto e le (piccole) difficoltà di inizio stagione sembrano ormai archiviate dopo la sconfitta bruciante nel derby contro il Milan.
I nerazzurri non perdono infatti da quella domenica, era il 22 settembre. Da lì in poi sono arrivati solo successi (dieci), intervallati da due pareggi in casa: quello rocambolesco contro la Juventus (4-4), e quello contro il Napoli di Conte, rimasto tale per via del rigore sbagliato da Calhanoglu.
In Champions League l’Inter invece marcia spedita. Nonostante il calendario difficile è seconda in classifica alle spalle del Liverpool e, apparte nella replay della finale contro il Manchester City (0-0), ha sempre vinto.
Se c’è però un dato che può far preoccupare Simone Inzaghi e la società è sicuramente quello relativo agli infortuni. L’Inter nelle ultime settimane ha dovuto fare a meno di giocatori chiave, e le notizie che arrivano dall’infermeria non sono positive: un titolatissimo potrebbe saltare altre partite fondamentali.
Inter, ipotesi Triplete?
Ecco che, sebbene l’inizio di stagione non avesse fatto presagire chissà quali exploit previsti per quest’anno, l’ipotesi di vincere in campo internazionale si fa sempre più viva. I tre 1-0 contro Young Boys, Arsenal e Lipsia hanno dato all’Inter uno sprint e una consapevolezza nuova, che spazza via le fragilità precedenti.
In campionato l’Inter, nonostante sia terza – ma a -1 dal Napoli capolista – è probabilmente la favorita numero 1 per vincere lo Scudetto back to back. In questo senso sarà cruciale la partita dell’1 dicembre contro la Fiorentina, anch’essa in forma smagliante e a pari merito con i nerazzurri in classifica. Ma proprio per questa sfida, Inzaghi dovrebbe poter fare a meno di uno suo fedelissimo.
Inter, Acerbi out: quando rientra
Si era infortunato nell’ultimo turno di campionato contro il Verona, match nel quale era stato costretto a ad uscire in favore di De Vrij al 15′ del primo tempo, non potendo contribuire alla goleada dei suoi. Francesco Acerbi, come comunicato dalla stessa Inter, ha riportato un elongazione al bicipite femorale della coscia destra.
Il difensore, dopo aver saltato la gara di Champions League contro il Lipsia, proverà a ritornare in campo contro la Fiorentina dal 1′.