Piero Ausilio, un’idea lo ha accompagnato stanotte | Vuole proprio l’idolo dei tifosi del Milan
Tutto quello che c’è da sapere
Si sa, il calciomercato non finisce mai per davvero. In questa sessione estiva, conclusa il 30 agosto, sono stati tanti i colpi di scena, anche nel mercato italiano. Sono tanti anche i giocatori che non sono riusciti e trovare una ‘sistemazione’.
I cosiddetti ‘svincolati’. Da Sergio Ramos, campione di tutto con Real Madrid e Spagna, passando per Choupo-Moting e Wissam Ben Yedder. Ci sono, poi, giocatori che una squadra ce l’hanno già. Ma che stanno facendo tanto bene da attirare l’attenzione di diversi club.
Tra questi c’è proprio un classe 2001 che milita nel nostro campionato. Classe, duttilità, corsa e qualità. E un passato con una maglia importante alle spalle, quella del Milan.
Cresciuto nelle giovanili dei rossoneri, ha esordito in prima squadra nel 2020, a 18 anni. In questi quattro anni, poi, ha provato altre esperienze lontano dal Milan. E con il suo nuovo club è iniziata la consacrazione. Adesso le attenzioni sono tutte su di lui: compreso quella dei cugini rivali dei rossoneri, l’Inter. Come riporta Tuttosport, infatti, i nerazzurri sono interessati al classe 2001.
Idolo dei tifosi del Milan
Il classe 2001 al Milan sarà legato per sempre. Per il suo cognome, che racchiude più di 50 anni di storia rossonera. Un cognome e una famiglia imbolo e rappresentazione di un certo tipo di milanismo.
Per questo il giovane trequartista, anche lontano dal Milan, sarà sempre considerato un idolo. Dopo il grande inizio di stagione con il suo nuovo club, tante società guardano interessate.
Daniel Maldini, tanti club di Serie A guardano interessati
Sono tanti i club che apprezzano Daniel Maldini, figlio di Paolo, trequartista oggi al Monza. L’Atalanta, ad esempio, è uscita allo scoperto. Proprio l’amministratore delegato dei bergamaschi, ha parlato senza mezzi termini: “Lo stiamo monitorando”, ha detto prima della partita di Serie A contro il Verona.
L’Atalanta non è sicuramente l’unica che si ascriverà alla corsa per il classe 2001. Anche l’Inter, secondo Tuttosport, sarebbe interessata al talento cresciuto nel Milan. Intanto, in Italia-Israele di Nations League, Daniel ha fatto il suo esordio con la maglia azzurra, quella dell’Italia.