Home » Pineto, colpo fuori categoria in Serie C | Preso l’ex compagno di Cristiano Ronaldo: orgoglio di Napoli

Pineto, colpo fuori categoria in Serie C | Preso l’ex compagno di Cristiano Ronaldo: orgoglio di Napoli

Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus

Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus (Image Photo Agency) / www.lacasadic.com

Colpaccio della squadra abruzzese: ufficiale l’arrivo dell’ex Juventus a titolo definitivo.”

“Il calci0mercato è iniziato ufficialmente e le società di Serie C si stanno già mettendo a lavoro per costruire le rispettive rose in vista della stagione 2024/2025. Tantissime le operazioni e i club coinvolti che stanno piazzando i primi colpi e i primi acquisti. Una di queste è il Pineto che dopo aver ufficializzato l’allenatore Mirko Cudini ha chiuso il primo acquisto della finestra estiva.

Un’operazione di mercato che conferma le ambizioni del Pineto. Il club abruzzese, dopo aver sfiorato i playoff nella passata stagione, punta a migliorarsi nel prossimo campionato di Serie C. L’obiettivo è quello di alzare l’asticella: diventare non più una sorpresa, ma affermarsi come realtà consolidata nel calcio professionistico.

Pronti via, subito acquisti importanti messi a segno dalla dirigenza del club. E in panchina è arrivato anche Mirko Cudini, allenatore più che esperto nella categoria. Dalla Fidelis Andria a Foggia, adesso l’allenatore marchigiano riparte dall’ambizioso Pineto, che lo ha corteggiato per diverse settimane ed è riuscito a metterlo sotto contratto per la prossima annata.

In conferenza stampa, l’allenatore non ha nascosto la sua emozione per questa nuova e interessante avventura: “Per me è un onore e un impegno importante qui. La scelta è data da tante situazioni: la prima è data dal credere in questo progetto e costruirne uno. Il Pineto viene da un percorso positivo e in crescita. L’obiettivo è migliorare quello che è stato fatto fino ad adesso. Ho percepito subito grosso entusiasmo. C’è stata subito grossa sintonia”.

Il calciomercato ambizioso del Pineto

Il calciomercato del Pineto inizia quindi subito con “i fuochi d’artificio”. La società sta sondando diversi profili e punterà a tenere anche Volpicelli, trascinatore della formazione abruzzese nella passata stagione e pronto a riconfermarsi nel girone B di Serie C con Mirko Cudini, nonostante le attenzioni di tantissimi club su di lui.

Il direttore sportivo Di Giuseppe punta a costruire una rosa competitiva e pronta per affrontare il prossimo campionato di Serie C. Le operazioni saranno tante e il calciomercato è ancora lungo. Il lavoro della dirigenza continua incessante e nelle prossime settimane potrebbero arrivare ulteriori acquisti che andranno a colmare il vuoto lasciato dai giocatori che hanno salutato Pineto in questa finestra estiva.

Ferndinando Del Sole (Latina Calcio 1932) / www.lacasadic.com

Pineto, ufficiale Del Sole: l’ex Juventus riparte dall’Abruzzo

E intanto la dirigenza ha ufficializzato il primo acquisto: si tratta di Ferdinando Del Sole, ex attaccante della Juventus che nella passata stagione è stato determinante con la maglia del Latina. Nel corso della sua carriera, il classe 1997 ha avuto l’occasione di mettersi in mostra con la maglia bianconera e di confrontarsi con campioni come Cristiano Ronaldo, al quale, timidamente, come ha raccontato ai nostri microfoni in un’intervista, è riuscito anche a “rubare” una foto che ha poi postato sui suoi canali social.

La volontà dell’attaccante è chiara: continuare a stupire con la maglia del Pineto. La sua qualità l’ha già messa in mostra negli anni passati con le maglie di Latina, Juventus, Pescara, Foggia e non solo. A Pineto è arrivato il (Del) Sole, i tifosi non vedono l’ora di vederlo in campo.