Home » Più giovane di Yildiz, più killer di Vieri: l’Italia ha un nuovo bomber letale | Gioca in Serie C

Più giovane di Yildiz, più killer di Vieri: l’Italia ha un nuovo bomber letale | Gioca in Serie C

Yildiz

Kenan Yildiz - credit: IMAGO

Il giocatore si sta mettendo sempre più in mostra grazie alle sue prestazioni fenomenali. Ecco il bomber del futuro.

Nelle ultime uscite della Nazionale si è sempre evidenziata la mancanza di un bomber vero, che riesca a togliere le castagne dal fuoco nelle situazioni più complicate.

Mancanza che si è manifestata soprattutto durante l’ultimo Europeo, quando Scamacca e Retegui non sono stati in grado di reggere il peso delle aspettative, non riuscendo a trascinare l’attacco azzurro.

La prossima settimana, l’Italia sarà impegnata nelle ultime gare del girone di Nations League, che la vedranno affrontare avversari difficili come Belgio e Francia. Un grande banco di prova per la squadra di Spalletti, anche in previsione dei prossimi Mondiali, a cui non possiamo assolutamente mancare.

Nei prossimi giorni sono attesi i convocati del Ct per i prossimi impegni. Vedremo quali saranno i giocatori a cui l’allenatore toscano vorrà dare fiducia in vista di questi due big match.

Nations League, ecco un’Italia dominante

Dopo la debacle dell’Europeo, la Nazionale è ripartita nel migliore dei modi, battendo la Francia per 3-1 nella prima partita di Nations League. Un cammino netto quello avuto fin qui dalla squadra di Spalletti, che è stata fermata sul pari solo dal Belgio. Sono arrivate 3 vittorie, che hanno permesso agli Azzurri di consolidare il primo posto nel gruppo 2 della Lega A, a quota 10 punti.

Le gare contro Francia e Belgio saranno fondamentali per consolidare il primato e capire effettivamente il reale potenziale di questa squadra, che sembra aver ritrovato le giuste motivazioni sul campo. Con i Red Devils l’appuntamento è il 14 novembre a Bruxelles, mentre con i les Bleus si giocherà il 17 novembre a San Siro.

Perlingieri con la maglia del Benevento
Perlingieri con la maglia del Benevento, screen, www.lacasadic.com

Alla scoperta di Mario Perlingieri, il bomber che fa sognare il Benevento

Tra i prospetti più interessanti del calcio italiano c’è il giovane Mario Perlingieri. Classe 2005, in forza al Benevento, ha fin qui realizzato 5 gol, decidendo con una doppietta l’ultima gara contro la Turris. Il giocatore è stato aggregato alla prima squadra alla fine della scorsa stagione, a causa dei diversi infortuni, trovando la prima rete tra i professionisti e venendo poi riconfermato anche quest’anno.

L’impatto tra i grandi è stato notevole e ha attestato quanto la società abbia a cuore lo sviluppo dei giovani. Partita dopo partita, il 18enne si sta affermando tra i prospetti più interessanti e di talento, come dimostrano le sue ultime prestazioni in maglia giallorossa.