Home » Piuttosto che venderti, ti incateno allo stadio | Serie C, il presidente ha deciso: BLINDATO il top player

Piuttosto che venderti, ti incateno allo stadio | Serie C, il presidente ha deciso: BLINDATO il top player

Il pallone della Serie C 2024-2025

Il pallone della stagione 2024-2025 di Serie C, Lega Pro, www.lacasadic.com

Premiato dopo l’ottimo girone d’andata, il presidente lo conferma: blindato uno dei principali bomber della Serie C

Gennaio è ormai alle porte, e con lui anche la prossima sessione di calciomercato. Saranno tante le squadre che interverranno per puntellare i loro organici e cercare di raggiungere il più tranquillamente possibile i loro traguardi per questa stagione calcistica.

L’obiettivo rimane quindi quello di rinforzarsi, principalmente attraverso pochi acquisti ma mirati e di comune accordo con il proprio allenatore, così da garantirgli delle giuste rotazioni da qui a giugno, quando si disputeranno anche le fasi playoff e playout.

Rinforzarsi, appunto. Non indebolirsi, e sarà questo l’obiettivo di una delle rivelazioni in questa prima metà del Girone C. Numeri incredibili per l’attaccante classe 1990, ma il presidente lo ha già blindato: “È nostro e rimane qui con noi”.

Vediamo assieme i dettagli:

La situazione nel Girone C

Dopo aver vinto il titolo di “Campione d’Inverno”, la stagione del Benevento sembra essere cambiata radicalmente. I sanniti avevano messo da parte un buon margine di punti fra loro e il 2° posto, ma la sconfitta interna contro il Giugliano e alcune prestazioni meno convincenti rispetto a qualche settimana fa, hanno fatto vacillare il bottino della squadra di Auteri.

Ora il Monopoli, altra rivelazione di questo campionato, dista solamente 2 punti e il sorpasso potrebbe essere dietro l’angolo. Attenzione però anche ad Avellino, Potenza e Audace Cerignola che si dividono il 3° posto a quota 35 punti e guardano con calma alla coppia davanti, sperando nell’errore dell’una o dell’altra.

Salvatore Caturano esulta per un gol con la maglia del Potenza
Salvatore Caturano, credit Potenza Calcio

Potenza, giù le mani da Caturano

Dopo una prima parte di stagione a dir poco favolosa, il primo grande acquisto a gennaio del Potenza targato De Giorgio sarà la permanenza di Salvatore Caturano. Nonostante i 34 anni, da bravo capitano, si è caricato sulle spalle la nuova gestione dei rossoblù guidandoli alla rinascita nella seconda metà di questo 2024 che sta per finire.

Sono già 12 le reti messe a segno in 16 partite di campionato, una media gol impressionante che ha aiutato i lucani a scalare la classifica fino a giocarsela con le più grandi del Girone C. Dopo questa prima parte di stagione, il presidente Macchia non ne vuole sapere e rassicura i tifosi: “Giù le mani da Caturano, è nostro e rimane con noi”.