Plusvalenza Okafor: adesso c’è l’acconto per il nuovo attaccante | Trattativa sbloccata
Il Milan lavora sul calciomercato: Okafor sul piede di partenza, i rossoneri guardano alla Premier League per il suo sostituto
Il Milan non va oltre l’1-1 contro il Cagliari nella fredda serata di San Siro: ancora una volta i sardi fermano sul pari i rossoneri, dopo la gara d’andata dello scorso 9 novembre era terminata sul punteggio di 3-3.
Inizia male l’era Sergio Conceicao in campionato, nonostante la Supercoppa alzata sotto i cielo di Riad con Juventus e Inter battute in rimonta dai rossoneri. A pesare, nella gara del Meazza, sono le tantissime occasioni non sfruttate dal reparto offensivo.
Morata segna ma si fa vedere poco, Pulisic e Abraham si divorano due occasioni nitide per il secondo vantaggio del Milan. Al fine partita il dato sui “gol attesi” dei rossoneri dirà 2.14, a evidenziare come la squadra di Conceicao abbia nuovamente lasciato per strada due punti importantissimi ai fini della classifica.
La finestra del calciomercato invernale è aperta, il diavolo corre ai ripari e pensa già a una soluzione lì davanti.
Okafor non convince
Dal suo arrivo in rossonero, quasi due stagioni fa, Noah Okafor non ha mai lasciato un segno sotto le gestioni di Pioli prima e di Fonseca più recentemente. Conceicao non ha ancora avuto modo di osservare dal vivo le doti dello svizzero, attualmente fuori per infortunio, ma l’offerta del Lipsia e la difficoltà a trovare il gol lì in avanti potrebbero far tentennare il nuovo allenatore.
Sul tavolo i tedeschi del gruppo Red Bull hanno messo 25 milioni, con il giocatore che sembrerebbe convinto della destinazione. L’affare può quindi giungere nelle sue fasi finali, mentre i rossoneri sono già al lavoro per il sostituto.
Milan, la trattativa per Rashford
Nelle ultime ore il Milan sta lavorando seriamente per portare Marcus Rashford in rossonero già nel mercato di gennaio. L’attaccante è ai margini del progetto con Amorim, e lo Untied sarebbe disposto a lasciarlo partire per riuscire ad alleggerire il monte ingaggi, con il classe 1997 che percepisce quasi 14 milioni di euro netti a stagione.
Proprio per questo motivo resta complicata la trattativa con i red devils. Il Milan punta a un prestito di 6 mesi con diritto di riscatto ma, se il giocatore vorrà rimanere in Italia anche nella prossima stagione, è probabile che debba rinunciare a parte dell’ingaggio che percepisce ora a Manchester.