Home » Pochi mesi fa battagliava con Lukaku e Lautaro | Ora è finito malissimo: firma per la neopromossa di Serie C

Pochi mesi fa battagliava con Lukaku e Lautaro | Ora è finito malissimo: firma per la neopromossa di Serie C

lukaku lautaro image copertina

Lautaro e Lukaku esultano dopo un gol

Dalla Serie A alla possibile firma con un club approdato in B dopo sei anni di assenza.

Il 10 marzo sedeva su una panchina di Serie A, la sua terza esperienza in carriera nella massima serie del campionato italiano. La sua squadra lottava per l’obiettivo salvezza contro i big team e top player del calibro di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Alla fine il club ha raggiunto il traguardo ma non con lui in panchina. Un esonero arrivato non solo per motivi calcistici.

Se da quel punto di vista, la squadra con lui in panchina non eccelleva – media di 0,93 punti per partita – a sancire la separazione col club è stato tuttavia un episodio extra-campo. Al termine di una delicata sfida salvezza, persa per 0-1, l’allenatore aveva rifilato una testata ad un calciatore avversario.

Un episodio non tollerabile per il club, che ha deciso di sollevarlo dall’incarico a poche giornate dal termine della stagione. Un ricordo certamente non positivo per l’allenatore, che ha rischiato anche una pesante squalifica.

Ora, però, a distanza di qualche mese seembra pronto a rilanciarsi in una nuova avventura ma non in Serie A, come fatto nelle ultime parentesi della sua carriera. Ad attenderlo c’è la Serie B.

La carriera dell’allenatore

Per il classe 1975 sarebbe un ritorno nella seconda serie del campionato italiano, a distanza di sei anni dall’ultima volta. Quella del 17/18 col Parma è una delle due esperienze vissute in Serie B. L’altra col Lanciano nel 14/15 e nel 15/16 nella sue prime stagioni in panchina.

Per il resto un anno in C, quando consentì al Parma di ottenere il ritorno in B nel 16/17 e poi tanta Serie A. Sempre coi gialloblù tra il 2018 e il 2021. Poi le ultime due esperienze con Sampdoria e Lecce.

d'aversa lecce image interno
D’Aversa sulla panchina del Lecce

Da Lanciano al miracolo Parma e le oltre 100 panchine in A

Dall’Abruzzo all’Emilia Romagna. Da Lanciano a Parma, passando per Genova – sponda Sampdoria – fino a Lecce: questo il curriculum di Roberto D’Aversa, che è pronto ad essere aggiornato. Il 49enne di Stoccarda è pronto a rimettersi in gioco dopo la difficile separazione col Lecce.

Nelle ultime ore il Cesena, appena promosso in Serie B, lo sta cercando in maniera insistente e nelle prossime ore ci saranno degli incontri tra le parti per provare a concretizzare quello che ad oggi rimane un interessamento da parte del club romagnolo. La carriera di Roberto D’Aversa, potrebbe, quindi ripartire da una squadra appena promossa dalla Serie C.