Pontedera, ‘marottata’ in arrivo: prende il centrocampista di esperienza assoluta | 35 anni di qualità e sostanza
La società toscana da anni porta avanti la filosofia dei giovani, stavolta è in arrivo un grande colpo d’esperienza.
Il Pontedera si prepara alla nuova stagione, dopo l’annuncio di Alessandro Agostini come nuovo allenatore i granata iniziano a pensare alla costruzione della nuova rosa.
Durante l’ultimo biennio calcistico sono arrivate due qualificazioni consecutive ai playoff, frutto della lungimiranza della società e del lavoro portato sapientemente a termine dall’ex allenatore Massimiliano Canzi.
L’ultima post season è terminata con l’eliminazione al primo turno con il Pescara, una sfida dalle mille emozioni dove Delpupo e compagni non hanno assolutamente sfigurato dando, invece, filo da torcere alla squadra abruzzese.
Adesso è già alle porte un nuovo progetto da realizzare, tra giovani e nuovi importanti colpi d’esperienza pronto a trascinare i toscani verso nuove imprese.
Esperienza e qualità, l’identikit del centrocampista
Cresciuto calcisticamente in mezzo alla sua gente, può contare quasi 400 presenze tra i professionisti. Un percorso estremamente positivo che lo ha visto spesso protagonista nei successi conquistati con le sue ex squadre. Un vero e proprio talismano. Gol e assist, estro e fantasia al servizio dei propri compagni.
Durante l’ultima stagione si è diviso a metà tra la Serie B e un altro progetto ambizioso che, in pochi mesi, gli ha consentito di tornare nuovamente protagonista. La prossima fermata potrebbe portarlo verso una piazza che ha voglia di calcio e che, spesso e volentieri, ha saputo abbinare perfettamente programmazione e risultati sul campo.
Pontedera, piace Francesco Bombagi
Il Pontedera, dopo aver affidato le chiavi della panchina ad Alessandro Agostini, inizia a muovere i primi passi sul mercato. Per il centrocampo il DS Moreno Zocchi starebbe attenzionando il profilo di Francesco Bombagi, reduce dalla felice esperienza con la maglia del Mantova.
Il calciatore classe 1989 ha collezionato 19 presenze con i virgiliani e rappresenterebbe un rinforzo di assoluto spessore per la formazione toscana. La prima parte di stagione, invece, lo aveva visto protagonista con la maglia del Catanzaro, dopo la promozione in Serie B arrivata lo scorso campionato con la maglia giallorossa. Il Pontedera, quindi, dopo l’ottima stagione appena portata a termine punta a un profilo d’esperienza per migliorarsi ulteriormente.