Home » Portato al Milan come un eroe: adesso arranca in serie B | Numero 9 costretto alla retrocessione

Portato al Milan come un eroe: adesso arranca in serie B | Numero 9 costretto alla retrocessione

Milan

Milan (Lapresse) - Lacasadic.com

L’attaccante potrebbe ripartire dalla Serie B

Il Milan ha avuto fin qui un andamento piuttosto discontinuo: in campionato i rossoneri sono solo ottavi, a distanza siderale dalla vetta e fuori dalla lotta Scudetto. In Champions League invece dopo un avvio incerto, si sono risollevati e sembravano poter rientrare nelle prime 8 ma l’ultima sconfitta contro la Dinamo Zagabria ha condannato il Milan al playoff.

Unica gioia la vittoria della Supercoppa Italiana, in cui il Diavolo ha superato in semifinale la Juventus (1-2) e poi in finale l’Inter con una rimonta da urlo: dopo essere andato sotto 2-0, il Milan ha saputo reagire e trovare tre gol nella ripresa con un Theo Hernandez e un Leao scatenati e decisivi a guidare i rossoneri.

La vittoria del trofeo, unita al cambio in panchina (con Sergio Conceicao che ha preso il posto di Fonseca) sembrava potesse rappresentare la svolta definitiva per la stagione del Milan che però ha continuato ad andare a corrente alternata.

Per questo la società è molto attiva in queste ultime ore di mercato, a caccia di rinforzi in vista di un’intensa seconda parte di stagione.

Milan, i prossimi impegni

Nel prossimo turno di campionato il Milan affronterà l’Inter nel sempre sentito “Derby della Madonnina”: una sfida da non sbagliare per entrambe le formazioni sia per conquistare la supremazia cittadina, ma soprattutto ai fini della classifica. I rossoneri devono vincere per restare aggrappati al treno quarto posto mentre i nerazzurri per rimanere in scia del Napoli capolista.

La squadra di Conceicao sarà poi attesa dal quarto di Coppa Italia con la Roma e dalla sfida di campionato contro l’Empoli al “Castellani”, prima della trasferta di Champions in terra olandese con il Feyenoord: due settimane che saranno un crocevia fondamentale per la stagione del Milan, in tutte le competizioni.

lapadula_gallery_fantacalcio_benevento (1)
lapadula_gallery_fantacalcio_benevento (1)

Spezia, obiettivo Lapadula

Lo Spezia sta disputando un’ottima stagione, è 3° in classifica in Serie B e crede fortemente alla promozione in Serie A. La società bianconera vuole continuare a stare in alto e a coltivare sogni di gloria e avrebbe messo nel mirino Gianluca Lapadula, attaccante esperto e vecchia conoscenza del Milan. L’ex Teramo e Pescara ha vestito la maglia rossonera nella stagione 2016-2017 collezionando 29 presenze e 8 gol e vincendo la Supercoppa Italiana.

Nelle ultime 3 stagioni ha vestito la maglia del Cagliari, che ha riportato in Serie A a suon di gol. Nell’annata in corso non ha trovato molto spazio e ora è in cerca di una nuova avventura. Allo Spezia?