Portato al Milan come un eroe: adesso arranca in serie B | Numero 9 costretto alla retrocessione
Il calciatore riparte dalla seconda serie del campionato italiano nonostante le ottime premesse della prima parte di carriera.
Il calciomercato di Serie B ha regalato davvero tanti colpi e sorprese dell’ultimo minuto, uno in particolare ha catturato l’attenzione dei tanti addetti ai lavori. Il motivo riguarda soprattutto l’esperienza e l’importanza di un calciatore che giusto qualche anno fa ha calcato uno dei campi più storici della Serie A.
Adesso, alle porte, la possibilità di riparte da una categoria inferiore, ma da una squadra sicuramente ambiziosa e da un campionato sempre più equilibrato. Dalla lotta a tre in testa alla classifica fino alla dura concorrenza tra zona playout e retrocessione diretta.
A serio rischio, però, sono i playoff, visto che Sassuolo, Pisa e Spezia hanno in questo momento più di dieci punti di distanza dalla Cremonese, condizione che porterebbe quindi a non disputare la post season come da regolamento.
Intanto, anche attraverso il mercato, ci si prepara a un rush finale da vivere con il fiato sospeso, tra possibili sorprese e situazioni ancora in bilico.
Il titolo di capocannoniere, i sogni rossonere e la nuova chiamata dalla Serie B
Quando scendi in campo in uno stadio come “San Siro”, le sensazioni non possono che essere indimenticabili. L’apice dopo una lunga gavetta, la speranza di essere arrivato finalmente nel posto giusto. Tutto scandito, ovviamente, dal legame infinito con il gol, una bella abitudine che i tifosi del Milan hanno potuto ammirare per tanti anni con diversi campioni.
Anni in cui, però, dalle parti del club rossonero aleggiava la maledizione del numero 9, e quindi succede che nonostante le ottime premesse devi arrenderti anche al destino. Ripartire, trovare la Nazionale, e affermarsi come un attaccante di categoria. Intanto, alle porte, ecco una nuova avventura in Serie B.
Spezia, ecco Gianluca Lapdula
Lo Spezia vive una stagione entusiasmante dopo un anno, quello ormai passato, trascorso in meno a tanti alti e bassi e conclusosi con una salvezza all’ultima giornata. Luca D’Angelo ha saputo quindi trasformare le insicurezze in punti di forza e, adesso, sogna a occhi aperti la promozione in Serie A con la sua squadra.
A dare una mano ci sarà anche l’esperto attaccante Gianluca Lapadula, che torna quindi in Serie B dopo l’ultima esperienza con la maglia del Cagliari. Esperienza importante che si affiancherà a Pio Esposito, grande protagonista del cammino bianconero.