Potenza in lacrime: c’è l’arrivederci al calcio | Non sarà neanche salutato dai tifosi
Un’improvvisa notizia sconvolge il Potenza: i tifosi sono rimasti sconvolti dal comunicato arrivato
Brutta tegola per il Potenza. I tifosi sono rimasti a bocca aperta dopo l’annuncio ufficiale. Una notizia che può sconvolgere gli equilibri dei lucani, reduci da un momento positivo. Una delle protagoniste di questo avvio del girone C è sconvolta improvvisamente: ora dovranno essere bravi a ripartire per non vanificare tutto il lavoro di questi mesi.
Gli uomini di De Giorgio non perdono da settembre. L’ultimo ko risale addirittura alla sconfitta contro il Trapani, che al Viviani riuscì a vincere addirittura per 5-1. L’obiettivo è dimenticare tutti i problemi della scorsa stagione, quando i rossoblù riuscirono a salvarsi soltanto tramite i playout.
Trazione decisamente anteriore per il Potenza in questo inizio di stagione. Sono già 25 i gol segnati in campionato da Caturano e compagni, che ne hanno fatto il quinto attacco migliore del girone C. D’altra parte, le 21 reti incassate non possono che rallentare i sogni di gloria dei rossoblù, che hanno addirittura il sesto reparto difensivo più battuto.
I rossoblù stanno costruendo il loro percorso principalmente nei match in trasferta. Lontano dal Viviani, la squadra di De Giorgio ha già collezionato 13 punti in 8 partite. Solo il Monopoli ha fatto meglio in questa speciale classifica.
Caturano protagonista
Il volto di questo inizio di stagione del Potenza è sicuramente Salvatore Maturano. Il capitano ha segnato 8 gol in 11 presenze, recitando un ruolo da assoluto protagonista in questo avvio di campionato. Il classe ’90 si è portato al secondo posto nella classifica marcatori, alle spalle del solo Facundo Lescano, che invece ha gonfiato la rete per addirittura 11 volte.
Ma non c’è solo il classe ’90 a trascinare la squadra di De Giorgio. Anche D’Auria e Schimmenti hanno avuto un ruolo assolutamente importante nell’annata rossoblù, realizzando rispettivamente sei e cinque reti.
Potenza senza tifosi
In occasione del match contro il Giugliano, i rossoblù non potrà contare sull’appoggio del suo pubblico. Il Prefetto, infatti, ha deciso di vietare la vendita dei biglietti del settore ospiti ai residenti nella città di Potenza, negandogli di fatto l’accesso allo stadio De Cristofaro.
La decisione è arrivata dopo le considerazioni delle valutazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, che ha evidenziato gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica.