Prendiamolo interista, per vendicarci di Calhanoglu | Milan, colpo di scena sul mercato: tutto fatto per la punta
Arriva il colpo per i rossoneri: l’ex nerazzurro è pronto alla firma.
22 giugno 2021: Hakan Calhanoglu, svincolato dopo l’esperienza al Milan, firma un contratto triennale con l’Inter. Un colpo duro, anzi, durissimo per la tifoseria rossonera, che ha visto passare dall’altra sponda della città il suo ex numero 10. Da quel giorno, il turco ha messo a referto 135 presenze sotto la guida di Simone Inzaghi, condite da 27 gol.
Diverse le frecciatine che il turco ha mandato, nel corso degli anni, al popolo rossonero, che non ha mai digerito il suo trasferimento dopo quattro stagioni con la maglia del Milan. Una vera e propria rottura che, probabilmente, non verrà mai sanata. Ma l’ex Bayer Leverkusen è solo uno dei tanti calciatori che hanno giocato sia per l’Inter che per il Milan in carriera.
Da Baggio a Balotelli, passando per Ibrahimovic, lo stesso Meazza, Pirlo, Seedorf, Ronaldo, Vieri e non solo. Più di trenta i calciatori nella storia che hanno cambiato sponda di Milano nel corso della carriera. E a questi potrebbe aggiungersi il prossimo colpo del mercato rossonero, che sarebbe perfetto per “la vendetta” sull’Inter dopo Calhanoglu.
L’ultimo trasferimento tra le due squadre, infatti, è stato proprio Calhanoglu, nell’estate del 2021. Tre anni dopo potrebbe esserci il suo successore. Il Milan sta studiando il colpo e la firma sembra essere imminente, con l’ufficialità dell’acquisto che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.
Il Milan guarda anche al Futuro: pronto il colpo per i rossoneri
E quindi il Milan, oltre a ottenere la vendetta sull’Inter, riuscirà ad acquistare un attaccante importantissimo per la prossima stagione. L’ex Inter è pronto a ripartire dalla maglia rossonera. Come detto, la firma arriverà nei prossimi giorni e poi l’attaccante si unirà ai suoi nuovi compagni.
Un altro acquisto per i rossoneri, che guardano anche al Futuro in questa sessione estiva di calciomercato. Con l’arrivo della seconda squadra per il Milan, la campagna acquisti sarà orientata anche verso quel punto di vista. E l’ex Inter rappresenta un ottimo profilo per il reparto offensivo.
Milan Futuro, ecco Samuele Longo: ultimi dettagli prima dell’ufficialità
Il Milan Futuro sta per chiudere per Samuele Longo in attacco quindi. L’ex Inter, cresciuto proprio nel settore giovanile nerazzurro, squadra con la quale ha anche esordito in Serie A, dopo tanti anni e tante esperienze in giro per l’Europa ecco una nuova avventura per l’esperto attaccante, che avrà il compito di far crescere e far giocare bene i nuovi giovani compagni di reparto, come Francesco Camarda.
Un altro acquisto per la seconda squadra rossonera dopo Fall, Minotti e Sandri. Il Milan Futuro sta prendendo piano piano forma, in attesa dell’esordio assoluto ad agosto in Coppa Italia Serie C contro il Lecco previsto ad agosto.