Home » Preso il rossonero con i soldi di Cambiaso: Giuntoli spallata al Milan | Beffati i rivali

Preso il rossonero con i soldi di Cambiaso: Giuntoli spallata al Milan | Beffati i rivali

Giuntoli Juventus

Cristiano Giuntoli, ds della Juventus, Imago, www.lacasadic.com

Un’altra sessione di mercato da protagonista per Giuntoli, dopo le tante operazioni dell’ultima estate. I tifosi sono in visibilio

La Juventus cerca sul calciomercato le soluzioni ai problemi che il campo ha mostrato in questa prima metà di stagione. Se la squadra di Thiago Motta ha raccolto soltanto 7 vittorie in campionato, la dirigenza bianconera sta cercando di porre rimedio tramite il mercato di riparazione.

Nonostante gli investimenti dell’ultima estate, Vlahovic e compagni non sono riusciti a rispettare le aspettative dei tifosi fino a questo punto. Se i sostenitori si aspettavano di veder subito una squadra in grado di lottare per riportare lo Scudetto all’ombra della Mole, la realtà dei fatti ha smentito tali prospettive.

La sliding door dell’annata bianconera non può che essere l’infortunio di Bremer, infortunatosi nel match di Lipsia in Champions League. Da quel momento la difesa della Juventus non è mai più stata imperforabile come ad inizio stagione, quando i piemontesi avevano incassato solo 1 gol nelle prime 7 uscite.

Ecco perché Giuntoli è tornato prepotentemente sul mercato. L’obiettivo minimo del quarto posto non può essere fallito, per non rischiare di doversi trovare fuori dalla prossima Champions League. Non staccare il pass per la più importante competizione europea sarebbe un danno sia d’immagine che economico per la società, che vuole scongiurare questa eventualità.

A caccia della prima vittoria nel 2025

Nelle prime tre uscite del suo 2025 la Juventus non ha ancora trovato la vittoria. Dopo la sconfitta contro il Milan a Riyad sono arrivati i pareggi contro Torino e Atalanta, che hanno portato la squadra di Thiago Motta fuori dalle prime 4 posizioni.

Trovare la prima vittoria in un big match proprio contro il Milan nell’anticipo della ventunesima giornata potrebbe essere il modo migliore per trovare la scintilla decisiva per infiammare la seconda parte di stagione. Lo sa bene Dusan Vlahovic, tornato a disposizione appena in tempo per la sfida ai rossoneri.

Lecce Dorgu (credit - Imago) - LaCasadiC.com
Lecce Dorgu (credit – Imago) – LaCasadiC.com

Idea Dorgu se parte Cambiaso

Uno dei principali temi in casa Juventus è l’interesse del Manchester City per Andrea Cambiaso. I campioni d’Inghilterra vorrebbero prelevare subito il terzino italiano per sostituire Kyle Walker. Se il trasferimento dovesse concretizzarsi, ecco che i bianconeri sarebbero chiamati ad intervenire sul mercato anche per il sostituto dell’ex Genoa.

Tra i nomi principali sul taccuino di Giuntoli c’è Patrick Dorgu, da tempo monitorato e profilo gradito a Thiago Motta. Sul terzino danese ci sarebbero però anche Napoli e Milan. Il Lecce intanto si lecca i baffi e prepara la maxi-plusvalenza, fissando il prezzo a 40 milioni di euro.