Home » Prestito con diritto di riscatto: il pupillo di Ivan Juric ha accettato l’offerta | Scende in Serie C ma per tornare subito in alto

Prestito con diritto di riscatto: il pupillo di Ivan Juric ha accettato l’offerta | Scende in Serie C ma per tornare subito in alto

ivan juric image copertina

Ivan Juric sulla panchina del Torino -

Pietro De Giorgio ha il suo nuovo rinforzo in mediana, arriva per portare tecnica e qualità. E’ brasiliano ed è cresciuto nell’Hellas Verona.

La Serie C si appresta ad accogliere un nuovo centrocampista centrale e a farlo sarà il Potenza di Pietro De Giorgio nel girone C. Lo scorso anno per il Potenza è stato un anno non semplice. Si è trovato molte volte nelle zone calde dei playout di Serie C che non è riuscita ad evitare chiudendo al sedicesimo posto.

Un Potenza che ha chiuso la stagione a 43 punti in classifica a solo un punto di distanza dalla diciassettesima posizione ricoperta dal Monopoli. Ai playout la squadra potentina ha incontrato il Monterosi Tuscia dove nel doppio confronto, prima in trasferta è riuscita vincere e in casa è riuscita a strappare un pareggio che le è valso la permanenza in Serie C.

La squadra della Basilicata deve la sua salvezza anche al suo capitano nonchè centravanti e capocannoniere della squadra con ben 10 reti messe a segno, parliamo di Salvatore Caturano. Ma non solo lui protagonista delle 38 reti messe a segno. Il Potenza ha potuto contare anche su giocatori come Volpe e Di Grazia che hanno messo a segno rispettivamente 5 e 4 gol.

I rossoblù stanno progettando quella che sarà la prossima stagione. Come detto, ha messo nel mirino insieme al Benevento, uno dei principali perni della storica promozione del Cesena: Simone Corazza.

Il calciomercato del Potenza con un’occhio rivolto anche ai giovani

Ma non solo l’interesse verso l’esperto attaccante. I rossoblù nelle ultime ore si stanno muovendo su più fronti. E’ da poche ore ufficiale il doppio arrivo di Mario Vilardi e Francesco Rillo. Entrambi giovani che provengono da due squadre campane,

Mario Vilardi è un’esterno offensivo, classe 2005, che arriva dal Napoli a titolo temporaneo e che, oltre allaa casacca azzurra, ha indossato anche la fascia da capitano la passata stagione. Un ritorno invece per Francesco Rillo terzino sinistro al Potenza, il quale ha vestito questi colori nella stagione 22/23 e lo rifà a due anni di distanza.

Lucas Felippe
Credit Martina Cutrona

Ufficiale un altro colpo dal Crotone arriva Lucas Felippe

Il Potenza, però, come detto ha effettuato un gran colpo in mediana. La società ha rilevato a titolo temporaneo il centrocampista brasiliano, Lucas Felippe, che lo scorso anno ha siglato 32 presenze e 3 reti. Una stagione non molto brillante per il Crotone  ma il calciatore è riuscito a mettere in mostra quelle che sono le sue qualità.

Non sarà la sua prima esperienza in Serie C nel girone C oltre al Crotone come detto in precedenza ha vestito anche la maglia del Giugliano con cui ha registrato 31 presenze e 3 reti nel 2022/2023. Numeri importanti per lui che faranno comodo al Potenza in vista della prossima stagione.