Home » Promozione in B per fare la storia: il presidente carica la squadra | Lettera a cuore aperto

Promozione in B per fare la storia: il presidente carica la squadra | Lettera a cuore aperto

Casertana nuovo stadio (credit - Casertana FC) - LaCasadiC.com

Manca poco per fare la storia, la Serie B è a un passo: la commovente lettera del presidente alla sua squadra.

La Serie C negli ultimi giorni ha visto diversi verdetti divenire concreti. Il Padova, la Virtus Entella e l’Avellino hanno conquistato la tanto ambita promozione in Serie B, il frutto di un lavoro partito da lontano.

I tre club, infatti, sono stati autori di percorsi diversi ma straordinari contro dirette concorrenti di assoluto valore. Nel caso del Padova il testa a testa con il Vicenza è proseguito sino agli ultimi 90′ di regular season e solamente al fischio finale dell’ultima gara la squadra di Andreoletti ha potuto festeggiare il ritorno in seconda serie.

Meno lottata ma comunque complessa anche l’impresa delle altre due promosse, che hanno dovuto compiere delle importanti rimonte, dopo un inizio di stagione tutt’altro che sfavillante.

La Serie C, però, offre un’altra opportunità per approdare in seconda serie: i playoff. Saranno tante, ben 28 le partecipanti, ma per una squadra in particolare è giunto un augurio speciale in vista di questo importante appuntamento.

La nota del presidente

Il patron del club ha voluto caricare la squadra con una lettera a cuore aperto: “I miei complimenti all’intero gruppo della Prima Squadra: al mister, allo staff e a tutta la rosa, per aver saputo prima assicurarsi la permanenza in Serie C, poi la qualificazione ai Play-Off di categoria“.

La partecipazione agli spareggi – ha proseguito il presidente – sarà certamente impegnativa, ma non ho dubbi sul fatto che verrà affrontata con il massimo impegno, così come fatto finora. Mi è lieta l’occasione per ringraziare tutti i nostri tifosi e tutti coloro che ci hanno seguito fino qui, certo che non faranno mancare il loro preziosissimo sostegno. La squadra si giocherà un risultato che cambierebbe il suo e il nostro contesto sportivo. A loro va il mio più sincero in bocca al lupo“.

Gianfranco Andreoletti, presidente AlbinoLeffe
Gianfranco Andreoletti, presidente AlbinoLeffe / Credit sito ufficiale AlbinoLeffe

AlbinoLeffe, il patron Andreoletti si complimenta con la squadra

Ma di chi stiamo parlando? Dell’AlbinoLeffe e del suo presidente Gianfranco Andreoletti, che, come detto, ha voluto complimentarsi con la sua squadra per l’ottimo campionato disputato.

Il club, allenato da Giovanni Lopez, infatti, ha conquistato 60 punti in campionato e ha concluso in quarta posizione nel girone A. Un risultato incredibile per i lombardi, che però non hanno nessuna intenzione di fermarsi: l’ambizione è fare dei playoff da protagonisti.