Home » Pronto, c’è il mister? No, non Allegri | UFFICIALE: panchina affidata al vicino di casa di Max

Pronto, c’è il mister? No, non Allegri | UFFICIALE: panchina affidata al vicino di casa di Max

Massimiliano Allegri / Credit: Imago

Massimiliano Allegri / Credit: Imago

È ufficiale, la squadra ha ingaggiato il nuovo allenatore. Si tratta del vicino di Massimiliano Allegri

Anche in Serie B è iniziato il valzer delle panchine. Finora al comando della classifica si trova il Sassuolo, che trascinato dal capitano Domenico Berardi, vuole tentare la rapida risalita in Serie A, dopo essere stato retrocesso la scorsa stagione.

La squadra di Fabio Grosso è un vero rullo compressore. Con una sola sconfitta in campionato, i neroverdi sono primi a 37 punti e con una partita in meno rispetto alle avversarie. Gli emiliani sono reduci da una netta vittoria per 5-1 nell’ultimo turno di campionato.

A dar loro del filo da torcere c’è il Pisa, che sembra non voler mollare la presa. I toscani sono reduci da due vittorie di fila contro il Mantova e il Bari, rimanendo attaccati alla capolista.

Vedremo come si evolverà la stagione in Serie B, con le squadre che stanno regalando un grande spettacolo a tutti gli appassionati.

Domenico Berardi, la stagione del riscatto

Dopo l’inaspettata retrocessione e il grave infortunio dello scorso anno, Domenico Berardi ha deciso di ripartire proprio da Sassuolo, sposando i colori neroverdi ancora una volta, in un momento di grande difficoltà collettiva. Adesso il numero 10 sembra aver ritrovato la forma giusta e sta trascinando la sua squadra verso la promozione con le sue prestazioni.

Fin qui ben 8 assist e 3 gol, un contributo fondamentale, che sta permettendo al Sassuolo di volare in classifica. Le aspettative di tutti sono che la squadra torni al più presto in Serie A. Ma occhio alle inseguitrici, soprattutto Spezia e Pisa, che stanno mantenendo un passo altrettanto positivo.

Leonardo Semplici / Credit: Imago
Leonardo Semplici / Credit: Imago

Leonardo Semplici nuovo allenatore della Sampdoria

È ufficiale, Leonardo Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria e prenderà il posto di Andrea Sottil. È stato trovato l’accordo con il presidente blucerchiato Matteo Manfredi, che ha chiuso la pratica per la nuova guida della formazione ligure.

Semplici siederà sulla panchina della Samp fino a giugno 2025. Il contratto potrà essere prolungato in seguito al raggiungimento di determinati obiettivi. L’ex Spal ha superato la concorrenza di Maran e ha chiuso le porte per un eventuale ritorno di Andrea Pirlo.