Home » Puoi fare pure 1000 gol, per te non c’è posto | Giuntoli a muso durissimo: addio al bomber letale

Puoi fare pure 1000 gol, per te non c’è posto | Giuntoli a muso durissimo: addio al bomber letale

Giuntoli Juventus

Cristiano Giuntoli, ds della Juventus, Imago, www.lacasadic.com

L’attaccante lascia il club juventino dopo cinque anni: i bianconeri si affideranno ad altri profili nella stagione 2024/25.

Tutto pronto per la stagione 2024/25 della Juventus Next Gen. La seconda squadra bianconera si sta muovendo sia in entrata che in uscita per regalare a Paolo Montero una rosa che possa competere per le prime posizioni nel girone C di Serie C.

I bianconeri hanno acquisito le prestazioni di calciatori importanti. Su tutti Vasilije Adzic e Juan Ignacio Quattrocchi, l’ultimo arrivato. Due profili giovani ma che possano garantire un upgrade importante alla formazione bianconera.

Specie dal punto di vista offensivo, che può contare su figure già importanti come quella di Simone Guerra, capocannoniere della formazione allenata da Brambilla nella scorsa stagione con 15 reti all’attivo.

Quello della Juventus Next Gen, quindi, è un reparto offensivo che può contare su diversi giocatori importanti ma nella giornata di ieri, giovedì 1 agosto, il club ha fatto a meno di uno dei protagonisti della scorsa stagione. Andiamo a scoprire il suo profilo.

Dall’U17 all’U23: l’attaccante lascia la Juventus dopo cinque anni

L’attaccante in questione nel 2023/24 è stato un perno della formazione bianconera. L’attuale allenatore del Foggia, Massimo Brambilla, gli ha affidato le chiavi dell’attacco bianconero e lui non ha deluso: in 35 presenze e 8 gol messi a referto.

Numeri importanti ma non sorprendenti. Il classe 2003, infatti, è rimasto per ben cinque anni alla Juventus e dai vari settori giovanili fino alla seconda squadra ha sempre mantenuto le attese. Ora, però, per la prima volta dopo cinque anni il matrimonio tra l’attaccante e i bianconeri si conclude. La Juventus ha deciso di fare a meno di lui per la stagione 2024/25: per Giuntoli e l’intera società non era un elemento indispensabile.

cerri juventus credit martina cutrona interno
Leonardo Cerri in azione con la maglia della Juventus

Cerri in prestito alla Carrarese per una stagione

Ma di chi stiamo parlando? Di Leonardo Cerri. L’attaccante classe 2003 è ufficialmente un nuovo calciatore della Carrarese. La squadra toscana, tuttavia, ha acquisito le sue prestazioni solo a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025.

La Juventus, quindi, detiene ancora la proprietà del calciatore, che però potrà vivere la sua prima esperienza in Serie B, dopo aver compiuto importanti passi in avanti nell’ultima stagione con la maglia bianconera.