Home » Purtroppo dobbiamo cederlo: ce l’ha detto l’algoritmo | Clamoroso Ibra: tutto fatto per la cessione

Purtroppo dobbiamo cederlo: ce l’ha detto l’algoritmo | Clamoroso Ibra: tutto fatto per la cessione

Ibrahimovic credit Milan copertina

Zlatan Ibrahimovic - credit AC Milan - www.lacasadic.com

Manca ormai poco al mercato di gennaio e in casa Milan si iniziano a fare le prime riflessioni sui giocatori

Il Milan arriva dalla convincente vittoria per 3-0 contro l’Empoli, ma la squadra di Fonseca non ha ancora del tutto conquistato l’ambiente.

Il big match contro l’Atalanta sarà un test importante per capire le reali ambizioni del club e fino a dove possono arrivare i rossoneri.

Sebbene sia solo la 15ª giornata, la partita di Bergamo potrebbe risultare decisiva per il futuro della squadra di Fonseca, in quanto potrebbe segnare un punto di svolta nella stagione e fornire indicazioni cruciali sul cammino da intraprendere per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ma prima del campionato è tempo del turno di Coppa Italia contro il Sassuolo, capolista in Serie B.

Milan, la continuità in coppa

L’attesissimo appuntamento di Coppa Italia si avvicina. Martedì 3 dicembre alle 21, allo stadio San Siro di Milano, Milan e Sassuolo si sfideranno. Paulo Fonseca dovrà fare a meno di Theo Hernandez, infortunato al piede, e Mike Maignan, che dovrà sottoporsi a un intervento ai denti.

Nel 4-2-3-1, Sportiello prenderà il posto di Maignan tra i pali, con Tomori e Pavlovic al centro della difesa, e Calabria e Terracciano sugli esterni. Fofana e Reijnders saranno in mezzo al campo, mentre Chukwueze, Loftus-Cheek e Okafor agiranno sulla trequarti. Abraham sarà la punta centrale.

Alex Jimenez
Alex Jimenez – credit Martina Cutrona – www.lacasadic.com

Il futuro

Alex Jimenez è il giocatore che sta impressionando di più con la formazione del Milan Futuro. Anche nei 45 minuti giocati ieri contro la Ternana, con un minutaggio ridotto visto che domani sarà impegnato con la Prima squadra nella Coppa Italia contro il Sassuolo, ha dimostrato di essere fuori dalla categoria per personalità, talento e preparazione. Bonera ha cambiato spesso uomini e moduli in questa prima parte di stagione, ma non Jiménez: il classe 2005 ha totalizzato 1000 minuti in campionato, suddivisi in 12 presenze con 2 gol, mentre in Coppa Italia ha collezionato 3 presenze con 2 reti.

Questi numeri parlano chiaro: Jiménez è decisamente troppo forte per la Serie C. Il Milan è consapevole che Alex sia un po’ penalizzato dalle scelte di Fonseca per la Prima squadra (non è mai stato utilizzato), ma è convinto che il suo impegno con la formazione del Futuro contribuirà al suo sviluppo. Nei giorni scorsi, il Valencia ha fatto un concreto sondaggio per il ragazzo, proponendo un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, il Milan ha respinto l’offerta, convinto che Jiménez troverà spazio con Fonseca nella seconda parte della stagione. Inoltre, il Real Madrid esercita un diritto di recompra sul giocatore, quindi ogni decisione sul suo futuro dovrà essere condivisa anche con i Blancos.