Home » QUAGLIARELLA torna e segna pure: clamoroso in Serie B | Fabio è l’uomo più felice del mondo

QUAGLIARELLA torna e segna pure: clamoroso in Serie B | Fabio è l’uomo più felice del mondo

Fabio Quagliarella con la maglia della Sampdoria, screen | lacasadic.com

Fabio Quagliarella con la maglia della Sampdoria, screen | lacasadic.com

Quagliarella torna e segna: incredibile quanto successo in Serie B. Momento indimenticabile per l’ex attaccante di Sampdoria e Napoli

Fabio Quagliarella ha scritto pagine storiche in Serie A, riconosciuto da tutti come uno dei migliori attaccanti di sempre. L’ex attaccante di Sampdoria e Napoli tra le altre ha segnato oltre 200 gol in carriera, rendendosi protagonista fino al suo ritiro, nella stagione 2022/23.

In particolare, in blucerchiato il classe ’83 ha vissuto una seconda giovinezza. Arrivato alla Sampdoria nella stagione 2015/16, ha segnato 106 gol nei suoi anni in Liguria, che hanno spesso contribuito alle varie salvezze del club.

Cresciuto nel settore giovanile del Torino, Quagliarella ha attraversato per davvero un’autentica generazione di calcio italiano, sempre a suon di gol. E sempre con la valigia in mano, come dimostrano i tanti club con cui ha giocato nel nostro campionato. Dall’esordio in A con la maglia granata al saluto con quella blucerchiata. Nel mezzo 556 presenze e 182 reti.

Caratteristica della carriera dell’oramai ex attaccante napoletano è la capacità di segnare sempre con le tante maglie indossate in carriera. Un legame davvero indissolubile quello tra il gol e Quagliarella, che attraversa i decenni e continua ad essere vivo.

La carriera di Fabio Quagliarella

Fabio Quagliarella è stato uno dei pochi giocatori nella storia della Serie A a segnare tanto sia nelle piccole squadre che nelle big, dimostrandosi bomber a tutti i livelli. Fino agli anni della Sampdoria, l’attaccante campano è sempre stato protagonista, eguagliando anche un record ai tempi degli anni in blucerchiato.

Già, perchè il titolo di capocannoniere vinto nel 2020 lo ha iscritto di diritto nella storia del club ligure. Prima di lui, infatti, soltanto Brighenti e Vialli erano riusciti in questa impresa indossando la maglia della Samp. Ma il legame tra Quagliarella e il gol continua ad andare avanti.

Il logo della Juve Stabia, credit Lega B | lacasadic.com
Il logo della Juve Stabia, credit Lega B | lacasadic.com

Roberto Quagliarella protagonista con la Juve Stabia U15

Il gol è una questione di famiglia in casa Quagliarella. Se Fabio ha scritto pagine di storia importanti per il calcio italiano, ora è il turno di suo nipote Roberto. Protagonista nella Juve Stabia U15, è andato a segno nell’ultimo turno di campionato contro il Catanzaro, mettendo fine ad un digiuno di vittorie in trasferta che per i ragazzi campani durava da fine dicembre.

Inoltre, l’attaccante classe 2010 si è reso protagonista di diverse giocate degne di nota, come una traversa colpita nel secondo tempo. E chissà che un giorno Roberto non possa seguire per davvero le orme di Fabio.