Questa è peggio di Bremer: finisce sotto ai ferri | Lo devono operare d’urgenza
Continua il periodo nero di infortuni: il giocatore dovrà operarsi, ancora non si sa quando potrà rientrare in campo
Il caso dell’infortunio a Gleison Bremer, che si è rotto il crociato lo scorso 2 ottobre, nella sfida di Champions League tra la sua Juventus e il Lipsia, ha aperto la scia a numerosi infortuni traumatici e non che si stanno susseguendo in questa prima metà di stagione calcistica.
Con e senza Bremer, la squadra di Thiago Motta ha cambiato completamente faccia, passando da squadra invalicabile (senza gol subiti in Serie A fino a quel momento) ad essere più vulnerabile nella sua metà campo.
I dati lo confermano: 2 gol subiti a Lispia dopo l’infortunio del brasiliano, e addirittura 6 in 3 giorni tra Inter (4) e Parma (2). Inoltre, anche l’ex Verona Juan Cabal ha riportato lo stesso tipo di infortunio, costringendo i bianconeri ad una situazione di totale emergenza in difesa.
Oltre questi due nomi, un altro calciatore è costretto ad operarsi dopo un grave infortunio che lo costringerà ad andare sotto i ferri. I tempi di recupero non sono ancora stati esplicitati, ma è probabile che si tratti di un lungo stop.
Juventus, si sente la mancanza di Bremer?
Sebbene ultimamente la squadra di Thiago Motta fatichi più a segnare che a difendere, l’apporto difensivo che dava Bremer era determinante. Come detto, nelle prime 6 partite di campionato la Juventus non ha preso neanche un gol, faticando addirittura a concedere tiri agli avversari. Solo Saibari del PSV in Champions League, a tempo scaduto peraltro, aveva segnato a Di Gregorio (o Perin) fino a quel momento.
Il trend si è invertito quando a Lipsia Bremer si è infortunato al crociato, lasciando il campo dopo 6′. I bianconeri hanno subito due gol solo in quella partita, diventati poi 10 nelle successive 11 partite della stagione.
Monopoli, infortunio per Vazquez
Brutte notizie in casa Monopoli: il numero 11 biancoverde dovrà subire un intervento. Nell’appuntamento casalingo con l’Avellino, Vazquez è stato protagonista di uno scontro di gioco con Tommaso Cancellotti che l’ha costretto ad abbandonare il campo dopo appena venti minuti.
L’attaccante è stato accompagnato fuori dal rettangolo di gioco in barella. Questa la nota ufficiale del club: “La SS Monopoli 1966 comunica che, a seguito degli esami strumentali effettuati nella serata di martedì 3 dicembre e degli approfondimenti diagnostici eseguiti nel tardo pomeriggio di mercoledì 4 dicembre, il calciatore Federico Nahuel Vazquez, in occasione del trauma occorso durante la partita Monopoli – Avellino, ha riportato una frattura di Maissoneuve della gamba sinistra con lesione della sindesmosi tibio-peroneale”.