Questa è peggio di Chiesa: ROTTURA DEL CROCIATO | Non era la prima volta che si faceva male
La carriera di un calciatore può essere segnata da gravi infortuni che compromettono la proprio stagione. L’ultimo protagonista di un incubo tale.
Un incubo. Gli infortuni, gli stop e le conseguenti riabilitazioni costituiscono un iter con i quali gli sportivi non vorrebbero mai confrontarsi. Eppure, è necessario preventivare che il proprio percorso di crescita possa essere rallentato da un caso sfortunato.
Anni fa, Federico Chiesa era stato protagonista di un terribile episodio: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio che ha richiesto l’intervento del chirurgo per la ricostruzione della parte lesa.
L’operazione era stata eseguita con successo, ma il giocatore, al tempo in bianconero, si è dovuto misurare con una lunga riabilitazione: sette mesi per recuperare e farsi trovare pronto nella stagione successiva.
Il suo stop, oltre ad essersi rivelato un problema per la Juventus, lo era stato anche per la Nazionale di Mancini che in quel marzo sarebbe stata impegnata nelle sfide playoff per qualificarsi al Mondiale in Qatar.
Non solo Chiesa…
Nelle scorse settimane, è ufficialmente iniziata l’emergenza in casa Juve. Un allarme che ancor oggi continua a essere particolarmente problematico e che ha costretto Thiago Motta a pescare dalle giovanili.
Lo stesso Cabal, a proposito di gravi infortuni, dopo aver effettuato i controlli al J Medical, aveva riportato una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro durante un allenamento con la Colombia, prima degli appuntamenti con Uruguay ed Ecuador. Per lui, l’esito è stato lo stesso: intervento e stagione finita.
Avanti il prossimo… infortunato
Una sorte analoga ha investito anche Pietro Pellegri, attualmente militante nell’Empoli. Un incubo che durerà per qualche mese perché, di fatto, la stagione del classe 2001 termina qui. Durante il match con il Verona, Pellegri è stato coinvolto in una tale sciagura che non gli consentirà di proseguire con il campionato.
Qui di seguito la nota ufficiale del club: “Empoli Football Club comunica che gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto in data odierna il calciatore Pietro Pellegri, uscito durante la gara di ieri contro il Verona, hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”.