Qui non sei più il benvenuto | Giuntoli lo manda a casa: da 5 minuti non è più un giocatore della Juventus
La Juventus con il cambio allenatore insieme al Direttore Sportivo Giuntoli sta programmando la prossima stagione che li vedrà protagonisti.
L’arrivo di Thiago Motta in casa Juventus ha portato una ventata di freschezza ma anche un mix di colpi in vista dell’anno che aspetta ai bianconeri.
Il club di Torino dopo aver blindato la porta con Michele Di Gregorio ex portiere del Monza, preso il terzino sinistro Cabal e rinforzata la mediana con Kephren Thuram fratello di Marcus all’Inter e Douglas Luiz, si appresta ad essere sempre più competitiva.
La passata stagione per la Juventus dell’allora Max Allegri ha chiuso al terzo posto in campionato a 71 punti, chiudendo come seconda miglior difesa della Serie A e vincendo la Coppa Italia contro l’Atalanta di Gasperini.
Trofeo che non è bastato per riconfermare l’allenatore toscano, che si è trovato fuori dal progetto Juventus ed al suo posto per due partite in Serie A l’ha sostituito Paolo Montero, attuale allenatore della Juventus Next Gen.
La Juventus Next di Montero
I baby bianconeri quest’anno si troveranno in Serie C ma nel Girone C e alla guida della squadra come detto ci sarà Paolo Montero, ex allenatore della Primavera della Juventus e ex calciatore della Juventus. L’allenatore subentra a Massimo Brambilla che ha fatto molto bene negli ultimi anni in Serie C con il club bianconero, tanto da arrivare lo scorso anno ai play off ed uscendo contro la vincente Carrarese.
Ad affiancare Montero in questo percorso con la Juventus Next Gen ci sarà il Direttore Sportivo Claudio Chiellini il quale ricopre questo ruolo dopo l’esperienza a Pisa nel 2021 e quest’anno sta chiudendo colpi importanti in vista della prossima stagione come Juan Quattrocchi, Macca e Amadio.
L’arrivederci di Riccardo Turicchia
È ufficiale il terzino sinistro Riccardo Turicchia di proprietà della Juventus andrà a giocare in prestito per la prima volta in Serie B e lo farà al Catanzaro. Lo scorso anno per lui 30 presenze in Serie C nel Girone B e ben due gol per il giovane italiano.
Dopo tre stagioni con il club bianconero, arriva l’occasione per lui di mettersi in mostra in Serie B. Con la squadra di Torino il terzino ha iniziato dal 2018 senza mai staccarsi con il club tanto da raggiungere anche le under della nazionale italiana. L’augurio del ragazzo è quello di giocarsi le sue carte nel secondo campionato d’Italia e quale miglior modo farlo in un club come il Catanzaro che mette in risalto tanto i giovani.