Reijnders, follia dalla società: Ibra lo vuole sostituire | Ecco il prescelto dell’algoritmo
Le difficoltà del Milan in quest’avvio di stagione: il club pensa al mercato invernale e pensa già a dei sostituti. La situazione.
A poco più di un mese e mezzo dal calciomercato invernale, il Milan sembrerebbe avere già qualche idea in mente. Le premesse di questo avvio di stagione non sono state rispettate: i rossoneri distano, infatti, ben 8 punti dalla capolista. Un rendimento che comporta l’intervento della dirigenza quanto prima.
Il reparto carente, a cui la società punta a rimediare, è quello del centrocampo. Le difficoltà, però, persistono da più tempo: è da quando diedero l’addio prima di Kessie e poi di Tonali che i rossoneri non hanno mai trovato un degno sostituto che desse alla squadra un tale contributo.
A complicare le cose e a far scattare il campanello d’allarme è stato oltretutto l’infortunio di inizio stagione di Bennacer, costretto a rimanere nei box fino al nuovo anno.
E proprio in quel reparto, il club rossonero sta provando, gara dopo gara, a proseguire con Fofana e Reijnders, ma se il primo è considerato insostituibile a fronte anche dei molteplici minuti spesi in campo, i nuovi acquisti potrebbero andare a sostituire l’olandese.
L’obiettivo della dirigenza
La ricerca di Ibra e dei colleghi risulta essere chiara: da un lato, trovare un centrocampista completo dotato di una grande forza fisica, abile nei contrasti, nei dribbling, bravo anche con la palla e che dia equilibrio in difesa e in attacco.
Dall’altro, la società vorrebbe un centrocampista centrale dinamico, dotato di un’ottima tecnica, che abbia una buona visione di gioco, forte in fase offensiva e soprattutto un uomo che possa offrire alla squadra numerosi assist.
I nomi dei possibili sostituti per il centrocampo rossonero
I prescelti sul taccuino del Milan sarebbero il classe 2004 del Verona, Reda Belahyane, e il 2001 del Genoa, Morten Frendrup, due che conoscono bene già il campionato italiano e che quindi non riscontreranno eventuali problemi ad ambientarsi.
Se le trattative di entrambi i giocatori, però, non dovessero andare in porto, la società avrebbe già individuato le possibili alternative, ossia l’americano ventitreenne Johnny Cardoso attuale giocatore del Betis Siviglia e il francese Lucas Gourna-Douath in carica al Salisburgo, il quale nell’ottobre 2023 fu inserito nella lista dei venticinque finalisti del premio European Golden Boy.