Home » Ribaltone in fondo alla classifica: la salvezza per loro è matematica | Calciatori mandati in vacanza a marzo

Ribaltone in fondo alla classifica: la salvezza per loro è matematica | Calciatori mandati in vacanza a marzo

Pallone serie A credit gdm copertina

Pallone Serie A - credit gdm - www.lacasadic.com

Una squadra è riuscita, con largo anticipo, a raggiungere il proprio obiettivo stagionale

Chi segue da tanti anni il calcio sa che non sempre le cose vanno come devono andare. Infatti, è sempre difficile per una squadra raggiungere l’obiettivo prefissato e accontentare i propri tifosi che, come in ogni piazza, sono molto esigenti.

Questo però, non è il caso di un club di Serie C che è riuscito a raggiungerlo con largo anticipo e lasciando a bocca aperta tifosi e opinionisti che mai si sarebbero aspettati una stagione così.

La società in questione, dopo aver vinto nell’ultima giornata di campionato, ha raggiunto, davanti al proprio pubblico, la salvezza con cinque turni di anticipo. Un risultato che ad inizio anno era insperato e che ora si è concretizzato.

Ora i calciatori potranno affrontare il campionato con più serenità e levarsi qualche soddisfazione.

Società che si sono salvate con diverse giornate d’anticipo

Ovviamente, la squadra in questione non è l’unica ad essersi salvata con diverse giornate d’anticipo. Anzi il calcio, in particolare quello italiano, è pieno di società che sono riuscite a compiere un vero e proprio miracolo sportivo ottenendo un ottimo risultato come questo.

Tra le tante, figura senza alcun dubbio l’Atalanta che, nella stagione 2011/2012, si salvò con tre giornate di anticipo nonostante fosse partita con una penalizzazione di sei punti. Un grande traguardo che fu il preludio del ciclo vincente che, di li a breve, ha iniziato a vivere la società bergamasca.

Con la vittoria contro il Trapani la Cavese ha conquistato la salvezza matematica Credit_ Cavese (1)
Con la vittoria contro il Trapani la Cavese ha conquistato la salvezza matematica Credit_ Cavese (1)

La salvezza della Cavese

La società in questione è la Cavese, decima forza del girone C di Serie C. I metelliani sono riusciti ad ottenere, come detto in precedenza, ad ottenere da neo promossi la salvezza diretta con ben cinque giornate di anticipo e a giocarsela per ottenere un posto nei playoff per la Serie B.

Una stagione, a dir poco, memorabile per il club campano che ora, nelle prossime settimane, potrà affrontare con serenità le prossime gare che li vedranno affrontare squadre del calibro di Audace Cerignola, Catania e Juventus Next Gen.