Home » Ribaltone in testa al campionato: hanno perso la prima posizione | Corsa al titolo thriller

Ribaltone in testa al campionato: hanno perso la prima posizione | Corsa al titolo thriller

Taranto Iacovone CDC copertina

Lo stadio del Taranto - credit CDC - www.lacasadic.com

Nuovo ribaltone in testa alla classifica, prosegue la lotta al vertice tra le due squadre, pronte a lottare fino a fine stagione.

Una lotta serrata al vertice del campionato di Serie C. Avellino e Audace Cerignola stanno dando vita a un testa a testa entusiasmante che sta tenendo incollati tutti coloro che seguono attentamente le vicende della terza serie del campionato italiano.

C’è grande equilibrio tra le due squadre, che hanno creato un bel gap rispetto alle inseguitrici, grazie a un girone di ritorno estremamente solido. Dopo il mercato di gennaio, entrambe si sono rafforzate e ora sono pronte per il rush finale.

Mancano quattro appuntamenti di regular season, che si prospettano entusiasmanti. Un testa a testa come non lo si vedeva da anni è pronto a vivere la sua fase cruciale.

Chi la spunterà tra Avellino e Audace Cerignola? Sarà un ritorno in B da parte dei campani dopo sette stagioni oppure sarà la prima volta della squadra pugliese?

Avellino, l’importanza dell’1-0 con il Potenza

Nel 33esimo turno del girone C di Serie C, l’Audace ha riposato in virtù dell’esclusione del Taranto avvenuta qualche settimana fa. L’Avellino, invece, è sceso in campo in un gremito Partenio Lombardi contro il Potenza.

Una sfida che i campani hanno vinto con il punteggio di 1-0, grazie allla decisiva rete al 76′ di Russo su uno splendido assist proprio di un ex Cerignola: Michele D’Ausilio. Grazie a questo successo l’Avellino si è garantito un unicum in questa stagione.

Raffaele Biancolino in conferenza stampa - www.lacasadic.com
Raffaele Biancolino in conferenza stampa – www.lacasadic.com

Dopo 33 giornate i campani sono per la prima volta in testa al girone C

Il successo con il Potenza, infatti, ha regalato alla formazione di Biancolino il primato della classifica. Ciò avviene per la prima volta in stagione e dopo 33 giornate. I biancoverdi si sono portati a quota 60 punti in classifica contro i 58 dell’Audace Cerignola.

Una rimonta straordinaria da parte di Lescano e compagni, che dopo le prime cinque giornate di campionato erano addirittura penultimi in classifica e che ora, invece, sono padroni del proprio destino a soli quattro appuntamenti dal termine della regular season,