Home » Ribaltone totale a Milano: torna il vecchio allenatore | Si vogliono ancora bene: ritorno di fiamma in Serie C

Ribaltone totale a Milano: torna il vecchio allenatore | Si vogliono ancora bene: ritorno di fiamma in Serie C

È tornato a a vestire i panni dell’allenatore per la sua vecchia squadra, è successo in Serie C ad un milanese doc

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione per la Cavese che si è trovata subito ad inseguire all’inizio del campionato le avversarie, dopo la prima vittoria trovata in campionato all’inizio della stagione contro il Crotone e poco dopo contro il Latina, la  squadra campana ha vissuto un periodo buio non trovando più la strada dei tre punti.

Cinque pareggi e quattro sconfitte collezionate dalla squadra che attualmente si trova al quindicesimo posto in campionato con 11 punti ad esattamente a pari punti con la Casertana e a +1 da Foggia e Latina.

La squadra attualmente con il secondo peggior attacco del campionato insieme al Taranto dovrà trovare una svolta nel reparto offensivo che sta mancando, all’attivo Fella è il capocannoniere dalla squadra con appena 2 reti segnate, una è valsa la vittoria nello scontro contro il Latina e l’altra ha portato il pareggio contro il Picerno.

Numeri che devono portare a dare una scossa alla squadra ed a un ambiente caldo come il tifo di Cava, che dopo diversi anni si trova in Serie C e non vuole lasciarla.

Il ritorno in Serie C dalla Serie D

La stagione scorsa è arrivato il salto in C dopo quello mancato l’anno precedente ancora per la squadra di Cava de Tirreni. Indimenticabile la storica cavalcata della squadra dell’allora allenatore Di Napoli.

Una promozione sofferta circa tre anni, dal 2021 che la Cavese provava nell’impresa di agguantare la Serie C ma solo lo scorso anno è riuscita ad ottenerla il 7 aprile 2024 data storica per il pubblico di Cava.

Vincenzo Maiuri sulla panchina del Sorrento
Vincenzo Maiuri sulla panchina del Sorrento

Dal 2021 a oggi, Maiuri torna a Cava de Tirreni

Vincenzo Maiuri è tornato sulla panchina della Cavese a tre anni di distanza dall’ultima volta. Da quell’ultima esperienza nel 2021 che ha portato la sua Cavese al ritorno in D, a quel famoso purgatorio durato 3 anni per il pubblico di Cava de Tirreni. All’allenatore ora l’arduo compito di rimediare a quanto fatto nel lontano 2021.

Ultima esperienza al Sorrento con il primo anno dove è riuscito a vincere la Serie D ed il secondo anno è riuscito ad ottenere una salvezza tranquilla con tanto di playoff sfiorati. Cavese e Maiuri ora sono di nuovo insieme e ricominceranno da zero e non da quel 2021.