Riecco gli eredi di Cassano e Pazzini: Perugia ricostruisce il TANDEM STELLARE | Preso proprio dalla Samp
Il Perugia ha finalmente il suo attaccante. Proviene dalla Serie B ed ha giocato anche in Serie A con la Sampdoria.
La squadra dell’allenatore Formisano dopo la passata stagione chiusa al quarto posto in campionato, conquistati i playoff ma il cammino si è interrotto contro la Carrarese vincente di quest’ultimi.
Come detto una stagione più che positiva per l’allenatore Formisano che la squadra umbra che si è dimostrata molto solida difensivamente registrando appena 35 gol subiti e terza miglior difesa del Girone B, con il Cesena che ha vinto il campionato con appena 19 reti subite.
Un Perugia che esordirà in Coppa Italia Serie C l’11 agosto allo Stadio Francioni contro il Latina fuori casa e che avrá invece l’esordio in campionato contro la Pianese sempre fuori casa. L’esordio in casa per il Perugia sarà contro la Spal alla seconda giornata.
Biancorossi concentrati sul mercato con il Direttore Sportivo Jacopo Giugliarelli il quale è molto concentrato sul calciomercato e vuole regalare all’allenatore Formisano una squadra pronta per quella che sarà la prossima stagione.
Il punto sul Perugia
La squadra umbra sta piazzando diversi colpi in questo calciomercato invernali, colpi importanti ma mantenendo sempre una linea giovane. Ufficiali gli arrivi di: Luca Bacchin giovane attaccante delle giovanili del Brescia, Adam Ægir Pálsson, mentre, per il reparto arretrato, è stato riscattato dalla Salernitana il centrale classe 2003 Edoardo Iannoni.
Non solo mercato la squadra del Presidente Santopadre ha reso noto quella che sarà la campagna abbonamenti “Forza Perugia Sempre” un motto per legare il tifo con la squadra. Tifo che non sta mancando nel ritiro del club che si sta svolgendo a Bagno di Romagna dove la squadra sta svolgendo test e amichevoli in vista della prossima stagione.
Attaccante in arrivo, ecco Montevago
Colpo importante per la squadra biancorossa, che ha preso a titolo definitivo dalla Sampdoria il giovane attaccante 2003 Daniele Montevago fino al 30 giugno 2027.
Il giovane attaccante è cresciuto nelle giovanili del Palermo, indossando la maglia doriana riuscendo a raggiungere l’esordio in Serie A totalizzando appena 6 presenze. Per poi passare in prestito a Entella e Gubbio. Dove nell’ultima esperienza per lui al Gubbio in Serie C nel girone B ha totalizzato 29 presenze e 3 reti. Colpo importante per il club umbro che si aggiudica un vero e proprio attaccante per la prossima stagione e per il futuro.