Riecco Paulo Fonseca: chiamata dai Friedkin | Ennesimo cambio di panchina in corsa
Arriva l’ennesima svolta di questa stagione: Paulo Fonseca torna in panchina, i Friedkin lo chiamano di corsa
La stagione calcistica che stiamo vivendo ci sa regalando delle grandissime emozioni: non solo giocate spettacolari che infiammano gli stadi, ma anche scenari a volte paradossali e che mai avremmo pensato di ritrovarci a vedere con i nostri occhi.
La parentesi che ha portato Paulo Fonseca prima ad arrivare e poi ad essere esonerato in pochissimo tempo sulla panchina del Milan, rientra sicuramente tra queste. Eppure, qualcosa bolle in pentola per il ritorno del portoghese sulla panchina.
A meno di un mese dal suo addio ai rossoneri, l’ex Lille si prepara a tornare in scena: la zona retrocessione è a pochissimi punti di distanza, serve dare una scossa all’intero ambiente.
I Friedkin sono pronti a richiamarlo di corsa.
Roma, Ranieri punta all’Europa
Dopo aver vinto il derby contro la Lazio e “salvato la stagione“, come sostengono molti tifosi giallorossi, Claudio Ranieri guarda di nuovo al campionato e mette nel mirino la zona Europa. Domenica alle 18:00 ci sarà la gara contro il Bologna che, vista la classifica, rappresenterà un vero e proprio spareggio per la zona Europa e Conference League.
La Roma si trova attualmente a -5 dagli emiliani, che hanno però 2 partite in meno contro avversarie di un certo livello. Un’ipotetica vittoria nella gara del Dall’Ara, considerando anche i recenti pareggi di Juventus e Milan, permetterebbe a Ranieri di avvicinarsi pericolosamente alla zona Europa che sembrava impossibile da raggiungere solamente qualche mese fa.
Everton, verso l’arrivo di Fonseca
Svolta in Premier League, dove l’Everton si prepara all’ennesimo cambio di panchina. Dopo la surreale vicenda che ha accompagnato le ultime giornate dei blues, il club di proprietà Friedkin ha valutato il profilo di Paulo Fonseca come successore di Sean Dyche. L’ormai ex allenatore dei toffees era stato esonerato a pochissime ore dal match di Premier League contro il Bournemouth.
Il portoghese, che ha terminato recentemente la sua esperienza al Milan, potrebbe tornare subito ad allenare e farlo in quello che è il miglior campionato del mondo. Gli inglesi starebbero sondando anche altri profili, ma quello di Fonseca rimane tra i più gettonati. Attualmente al 16° posto di Premier League, l’Everton ha bisogno di una scossa prima che sia troppo tardi.