Home » Rimane con noi: Gasperini si tiene il baby fenomeno | Rifiutata l’offerta dalla Ligue 1

Rimane con noi: Gasperini si tiene il baby fenomeno | Rifiutata l’offerta dalla Ligue 1

Rifiutata un’offerta importante: ecco di chi si tratta.

Si scrive Atalanta, si legge giovani talenti. Gasperini ha sempre cercato di valorizzare i giovani talenti della società per portarli poi in prima squadra. E’ successo a tanti: da Palestra a Vlahovic con l’U23, fino a Gagliardini, Scalvini e Ruggeri prodotti della Primavera e del settore giovanile.

Fucina di talenti che riescono. Quasi sempre. L’Atalanta è diventata grande anche grazie ai giovani. E in 10 anni sono stati oltre 500 i milioni di plusvalenza (dati Calcio e Finanza) accumulati. Un numero che spiega tanto, forse tutto, della grande forza di questa squadra. Da anni stabilmente in Europa, da anni con l’obiettivo di entrare in Champions League.

Un percorso netto (e non ancora terminato) culminato con la vittoria dell’Europa League nella scorsa stagione. Quest’anno l’Atalanta di Gasperini è al terzo posto in classifica a quota 47 punti, con 14 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Dentro la Zona Champions e a 4 punti dal secondo posto occupato dall’Inter.

Il mercato di gennaio ha regalto, anche quest’anno, colpi importanti. Uno tra questi è Daniel Maldini del Monza, figlio della leggenda del Milan Paolo. In uscita, Zaniolo che ha firmato con la Fiorentina. Un mercato come al solito oculato e figlio della progettazione e programmazione. Tra operazioni concluse e altre saltate, anche un retroscena. Scopriamo insieme quale.

Atalanta, Gasperini dice no al trasferimento

Sembrava dovesse partire, invece il forte centrocampista è rimasto nel club nerazzurro. Ancora insieme, per continuare a crescere. Il club ha rifiutato un’offerta importante dalla Francia per il giovanissimo calciatore nato proprio a Bergamo. Un figlio della “Dea”, che non ha voluto abbandonare il sogno si esordire nel grande palcoscenico della Serie A.

L’Atalanta avrebbe potuto fare una grossa plusvalenza, ma non ha lasciato andare il 18enne, che era ormai a un passo dal club francese. Resterà comunque un obiettivo per la prossima estate.

Atalanta IMAGO interno
L’Atalanta esulta dopo un gol – IMAGO – www.lacasadic.com

Resta alla Dea

Offerta da un milione di euro del Monaco in Francia. Niente male per l’Atalanta e per un giovane di appena 18 anni. Il club nerazzurro della famiglia Percassi ha però declinato la proposta per lasciare ancora a casa il giovanissimo. Una scelta di cuore, e non solo. Non c’è infatti ambiente migliore dell’Atalanta per continuare a crescere e farsi le ossa.

Per Javison Idele, il Monaco aveva offerto 1 milione di euro più una percentuale sulla futura rivendita. L’Atalanta ha però rifiutato, con il giocatore che resterà però un obiettivo dei biancorossi nel mercato estivo.