Rimani a vita con noi: il nuovo Sartori della serie C | Firma ufficiale sul contratto

La Serie C conferma uno dei suoi tasselli più importanti: “il nuovo Sartori” firma fino al 2026, è ufficiale
Nello sport, specialmente nel calcio, ogni decisione a livello dirigenziale può essere decisiva per le sorti di una squadra.
Spesso ci dimentichiamo del peso che queste scelte possono avere sia nei risultati sul rettangolo verde sia per quanto riguarda l’ambiente interno, quello che giocatori e addetti ai lavori vivono e respirano quotidianamente.
In una Serie C sempre più complicata da amministrare sotto il profilo economico, i compiti delle società e dei propri dirigenti diventano fondamentali.
Dopo l’ottima stagione, è arrivato il rinnovo fino al 2026.
L’importanza della progettualità
Se pensiamo al calcio più recente sono numerose le squadre che hanno basato tutto il loro attuale successo su una progettualità costruita di stagione in stagione. Basti pensare all’Atalanta, che in meno di un decennio è passata da fanalino di coda della Serie A a principale big indirizzata per lo scudetto, al Bologna che, grazie al contributo del DS Sartori, ha rispolverato la leggendaria storia del club emiliano.
Solo due esempi di quello che, la lenta e mirata costruzione di un progetto all’interno del calcio, possono generare. Da un lato, è vero, si vorrebbe ottenere tutto subito e il più in fretta possibile: ma se l’obiettivo primario dev’essere quello della crescita, sia della propria squadra che dei propri giocatori, allora una pianificazione sul lungo termine risulta essere praticamente inevitabile.

Avellino, ufficiale il rinnovo di Aiello
Attraverso i propri canali ufficiali, l’Avellino ha annunciato il rinnovo del suo direttore sportivo Mario Aiello. Gli irpini hanno deciso di proseguire il loro percorso di crescita mantenendo una linea di stabilità, una scelta sottolineata dal progetto lungimirante che sta portando i biancoverdi a battagliare con il Monopoli e l’Audace Cerignola per la promozione diretta in Serie B.
Di seguito il comunicato ufficiale del club: “L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il direttore sportivo Mario Aiello. Il dirigente biancoverde ha rinnovato per un’ulteriore stagione sportiva il contratto in scadenza il prossimo giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno 2026. Un in bocca al lupo per le soddisfazioni professionali che verranno”. (Qui per la news completa)