Rimini si rifà il look in grande stile: UFFICIALE l’acquisto dell’ex Milan | Masterclass in difesa
La squadra romagnola si assicura il difensore, inserendo un tassello importante nella propria retroguardia.
Per il Rimini, quella appena terminata, è stata una stagione davvero positiva, come testimonia la qualificazione ai playoff conquistata durante la regular season. Un risultato giunto nonostante le difficoltà iniziali.
Anche nella post season il percorso è stato caratterizzato da ottimi risultati visto che, gli uomini guidati dall’ex Troise, sono stati eliminati soltanto a causa del peggior piazzamento in classifica, avendo collezionato una vittoria e un pareggio in due partite.
Adesso, in vista del prossimo campionato, i biancorossi hanno già ufficializzato il nuovo allenatore Antonio Buscé e si apprestano a dare il via al nuovo percorso sportivo.
Nel frattempo, come detto, è già arrivato un primo importante colpo in difesa. Dal Milan alla nuova vita con il Rimini, tra ambizione e voglia di nuove sfide avvincenti.
Da San Siro alla voglia di diventare un leader, nel segno della difesa
Il suo percorso calcistico inizia a Milanello, tra i più importanti centri sportivi d’Italia. Gavetta, voglia di emergere e, soprattutto, di apprendere dai grandi campioni: “I miei modelli sono Nesta e Thiago Silva, due di cui guardare i video ogni giorno”, aveva rivelato in un’intervista qualche tempo fa. Passione, ma anche tanta umiltà tra le sue caratteristiche principali: “Se sei intelligente capisci che i campioni sono arrivati lì perché oltre alla qualità sono maniaci nei dettagli, in campo non vogliono sbagliare uno stop”.
La difesa, da sempre, è stata il suo punto di riferimento, una certezza che gli ha consentito di scalare le gerarchie della rosa rossonera riuscendo a entrare, infine, nei radar della prima squadra. Prestazioni che, ben presto, lo porteranno anche a vestire la maglia azzurra della Nazionale. Adesso, per lui, è già alle porte una nuova entusiasmante avventura. Un colpo di assoluto spessore, per un calciatore che si prepara a vestire i panni da leader.
Rimini, ufficiale il colpo Bellodi
Il Rimini si assicura un colpo importante per la difesa, si tratta di Gabriele Bellodi. Il difensore classe 2000 è cresciuto nel settore giovanile del Milan ed è reduce dall’esperienza con la maglia dell’Olbia. Proprio con i sardi ha collezionato 102 presenze, rivelandosi uno dei punti fermi della difesa dei bianchi.
Adesso, dopo la retrocessione in Serie D della sua ex squadra, continuerà il suo percorso in Serie C con la formazione romagnola. Ha firmato un contratto valido fino al 2026, con opzione per un altro anno.