Rivoluzione Cagliari: dopo Ranieri va via anche il gioiello più luminoso | Se lo accaparrano in Serie C
Il Cagliari vicino a cedere il giocatore in Serie C
Dopo l’addio di Ranieri, il Cagliari si appresta a salutare un difensore centrale. Brutto colpo per i sardi, che manderanno ancora in prestito il calciatore. Ex Roma e Sporting Lisbona. Solo un 2004 e un futuro tutto da scrivere. Intanto il presidente Giulini non punterà su di lui per la prossima stagione di Serie A.
Per lui potrebbe essere l’esperienza numero uno in una prima squadra. Per ora, il 2004 ha giocato solo nelle giovanili. Tra Pescara, Roma e Sporting Lisbona, mai un’esperienza tra i grandi. Il Cagliari lo manderà a farsi le ossa in terza serie, dopo che l’ottima stagione dipsutata in Primavera (32 presenze in campionato).
Insomma il Cagliari potrebbe lasciarlo partire pur continuando a puntare sul proprio talento. Di certo non resterà senza squadra, visto che appartiene alla scuderia Raiola, non una qualsiasi. Ma questo non è il motivo principale. Lo è invece la sua forza fisica nonchè la grande capacità di giocare bene anche con la palla tra i piedi.
Merita una piazza importante. E la troverà: forse nella città “dell’amore”. Dopo aver girato tante piazze in cerca di una sistemazione, ora il suo futuro potrebbe essere in Serie C.
Alla scoperta dell’attaccante
Originario della Costa d’Avorio, ma con cittadinanza italiana, tanto da aver giocato per la nazionale Under 18 italiana. Difensore centrale, conosciuto per la sua forza fisica, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Roma. Ha poi avuto un’esperienza allo Sporting Lisbona prima di tornare in Italia con il Pescara.
L’anno scorso si è trasferito al Cagliari, dove ha giocato 32 partite con la squadra Primavera. Il giovane difensore, rappresentato dalla scuderia Raiola, potrebbe fare il suo esordio tra i professionisti in Serie C con una squadra di Verona, dopo aver cercato diverse opportunità in varie squadre.
Tentativo per il giocator
La squadra di Verona vuole migliorare la classifica della scorsa stagione. Per farlo dovrà operare sul mercato, magari comprando un attaccante e rinforzando un reparto che lo scorso anno è endato in sofferenza. Prima, però, occhi sulla difesa, il punto di forza di una stagione super positiva.
Per questo la Virtus Verona farà un tentativo per Etienne Catena del Cagliari. La squadra sarda non punterà sul difensore ivoriano. Il direttore sportivo, Nicola Franchini, sta lavorando per cercare di portare il calciatore a disposizione dell’allenatore Luigi Fresco.