Home » Rossoneri innamorati perdutamente di lui: gioca in Serie C ed è il nuovo Pirlo | Contratto solo da firmare

Rossoneri innamorati perdutamente di lui: gioca in Serie C ed è il nuovo Pirlo | Contratto solo da firmare

Pirlo da allenatore

Pirlo photo Agengy www.lacasadic.com

Le giocate del “nuovo Pirlo” mandano in estasi il popolo rossonero: il centrocampista elegante conquista la piazza

L’eleganza e la concretezza di Andrea Pirlo lo hanno reso uno dei migliori giocatori della storia del calcio. Il centrocampo era di sua proprietà e il diktat era: lasciate suonare il maestro che con quattro note e un pallone vi creerà una sinfonia meravigliosa.

Così è stato. Pirlo, partito dal Brescia e arrivato sul tetto del mondo con la Nazionale nel 2006, rientra in quella ristretta cerchia di giocatori che regalano magia a ogni tocco.

Altri nomi? Senz’ombra di dubbio Xavi e Iniesta. Due fratelli, anche se non provenienti dagli stessi genitori. Una coppia di giocatori che si muoveva all’unisono e ha reso il Barcellona di Guardiola una delle squadre più belle e vincenti di sempre.

Restando in Spagna va citato un altro duo fenomenale: Kroos e Modric. Il palmares dell’8 e del 10 madridista fa venire i brividi. Una bacheca stracolma di premi di squadra e individuali ne fanno i diretti concorrenti dei gemelli del Barça citati in precedenza.

Il centrocampo è la chiave del gioco

La mediana è una zona del campo delicata. Un’uscita sbagliata di un centrocampista crea un vuoto che può essere sfruttato dagli avversari per colpire in contropiede. Le squadre che hanno vinto gli ultimi campionati italiani hanno potuto contare su alcuni dei migliori centrocampisti della Serie A.

Il Napoli di Spalletti aveva il saggio Lobotka a fare da metronomo. Il Milan di Pioli poteva contare sulla grinta di Sandro Tonali. L’Inter di Inzaghi dispone di tre centrocampisti a tuttotondo come Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Precisione, grinta, qualità. Tre ingredienti che, se ben mescolati, portano a un piatto prelibato.

Franco Messina interno
Domenico Franco al Messina – www.lacasadic.com

Il giocatore ha stregato i rossoneri: il sogno a centrocampo

Chi ha conquistato la piazza rossonera è Domenico Franco del Messina. Il classe 1992 è un giocatore duttile e di classe. Due qualità che hanno convinto il Foggia a tentare l’affondo sul giocatore.

Brambilla, nuovo allenatore dei pugliesi, è alla ricerca di profili adatti al proprio gioco. La scelta sembra esser ricaduta su Franco, per il quale si è mosso il ds rossonero Domenico Roma.