Sarebbe dovuto essere il nuovo Dida | Ora torna al Milan per una seconda chance: nuovo portierone rossonero
Il calciatore, dopo la separazione di qualche anno fa, potrebbe indossare nuovamente i colori della sua squadra del cuore.
“Sono cresciuto come giocatore e soprattutto come uomo, devo molto a loro”, una delle tante frasi che ha spesso dedicato alla sua lunga esperienza con i colori del Milan. Un legame indissolubile che lo ha accompagnato fin da giovanissimo.
È cresciuto circondato da tanti campioni, Dida su tutti, riuscendo a conquistare i pali della porta rossonera grazie alle sue grandi qualità. La sua storia dalle parti di Milanello, tuttavia, ha conosciuto anche una fine, frutto soprattutto della sua grande voglia di diventare finalmente protagonista.
La nuova vita calcistica lo ha portato a dover ripartire dal basso, seppur in una grande piazza, rendendosi però protagonista di un percorso che lo ha visto diventare un titolare fisso della sua squadra.
Prestazioni importanti che non hanno lasciato indifferenti gli addetti ai lavori e, sopratutto, il suo Milan. Certi amori non finiscono e, questo, potrebbe esserne l’esempio.
Continuità e sicurezza tra i pali, in attesa di nuove conferme
“Avevo bisogno di fare un’esperienza diversa”, sono state queste le prime parole pronunciate dal portiere subito dopo la firma con la sua attuale squadra, Un pensiero che racchiude pienamente le ragioni del suo addio con il Milan. La ripartenza non è stata semplice ma lui, sin da dubito, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante.
Parate decisive, rendimento costante e, soprattutto, una titolarità a tratti inattaccabile. In pochi anni è riuscito a collezionare più di 68 presenze, diventando quindi una grande certezza per tutti i compagni di squadra. La sua scelta si è rivelata decisamente azzeccata e, forse, potrebbe presto riportalo proprio dove tutto è iniziato.
Milan U23, idea Plizzari
Il Milan U23 è pronto a fare il suo debutto in Serie C, la formazione rossonera prenderà infatti il posto dell’Ancona. La dirigenza, di conseguenza, sta iniziando a ragionare sulla rosa che dovrà affrontare il primo storico campionato di terza serie. Il primo tassello potrebbe riguardare la porta e, a tal proposito, il primo nome sarebbe quello di Alessandro Plizzari.
Il portiere classe 2000, cresciuto proprio dalle parti di Milanello, potrebbe quindi indossare nuovamente i colori rossoneri dopo l’esperienza biennale con il Pescara. Uno scenario romanico che, per il momento, resta soltanto un’idea.