Home » Scambio di prestiti e siamo tutti contenti: Juve-Man United IT’S OK | Il 2 gennaio le visite

Scambio di prestiti e siamo tutti contenti: Juve-Man United IT’S OK | Il 2 gennaio le visite

Thiago Motta e Amorin

Thiago Motta e Amorin, crediti Imago, www.lacasadic.com

Juventus e Manchester United starebbero lavorando ad un clamoroso scambio in vista della sessione invernale di mercato 

Un altro pari, l’ennesimo in questa stagione per la Juventus che contro l’Aston Villa non è andata oltre lo 0-0, il secondo dopo quello con il Milan.

La Juve, scesa in campo a Birmingham con una formazione rimaneggiata e incerottata a causa dei tanti infortuni è andata ad un passo dal vantaggio con il colpo di testa di Francisco Conceicao, ma un monumentale e provvidenziale “Dibu” Martinez ha salvato sulla linea negando la gioia del gol al portoghese.

Alla fine i bianconeri si sono dovuti accontentare di un pari che complica un pò il percorso in Champions: attualmente i bianconeri hanno 8 punti ed occupano una 19a posizione che vorrebbe dire playoff. Entrare tra le migliori 8 è ancora possibile per la squadra di Thiago Motta che si giocherà tutto nelle ultime 3 sfide dove se la dovrà vedere con con Manchester City, Club Brugge e Benfica.

In campionato la Juventus ancora imbattuta ed ha la miglior difesa ma è solo 6a, a -4 dalla vetta occupata dal Napoli. Nel complesso i bianconeri, nonostante gli infortuni e le difficoltà, sono dunque pienamente in corsa su tutti i fronti.

Manchester United, un inizio di stagione difficile

Non si può dire lo stesso del Manchester United, protagonista di un avvio di stagione negativo per non dire disastroso. I “Red Devils” sono solo 12esimi in Premier League, a distanza siderale dalle posizioni di vertice mentre in Europa League, dove sono tra i favoriti alla vittoria finale, sono 15esimi.

I risultati deludenti ottenuti fin qui hanno costretto la società inglese a esonerare Erik Ten Hag. Al suo posto il Manchester United ha deciso di puntare su Ruben Amorim. Il giovane allenatore portoghese, reduce dalla straordinaria esperienza allo Sporting Lisbona,  sarà chiamato a risollevare lo United che dall’addio di Sir Alex Ferguson è entrato in una crisi di risultati e di identità che sembra non avere fine.

Zirkzee con la maglia del Manchester United
Zirkzee con la maglia del Manchester United, crediti Imago, www.lacasadic.com

Juventus-Manchester United: possibile scambio a Gennaio?

I due club starebbero lavorando ad uno scambio che avrebbe del clamoroso: Zirkzee dallo United alla Juventus e Douglas Luiz a fare il percorso inverso. L’attaccante olandese, approdato in Inghilterra, solamente in estate non si è ambientato e tornerebbe a braccia aperte da Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano sarebbe contento di riabbracciare il suo pupillo, che ha valorizzato nel corso della sua esperienza a Bologna. Ora le loro strade potrebbero incontrarsi ancora.

L’esperienza italiana del centrocampista brasiliano si sta trasformando in un incubo. Douglas Luiz, complice anche alcuni infortuni, non si è ancora imposto nella formazione titolare di Thiago Motta e quando chiamato in causa ha anche commesso errori gravi (vedi i 2 calci di rigore causati contro Lipsia e Cagliari). Ecco perché il classe 1998 potrebbe valutare il ritorno in Premier League, in cui ha fatto benissimo con l’Aston Villa. Il Manchester United ci sta pensando.