Home » Scanavino, la pazienza è finita qui: comprato il secondo nome sulla lista | Il mercato finisce con lui

Scanavino, la pazienza è finita qui: comprato il secondo nome sulla lista | Il mercato finisce con lui

Maurizio Scanavino

Maurizio Scanavino Juventus, image, www.lacasadic.com

Cristiano Giuntoli protagonista del calciomercato estivo: il ds bianconero piazza un altro acquisto per la Juventus Next Gen

Continua il calciomercato in entrata per la Juventus, con un Maurizio Scanavino sempre più protagonista e simbolo di questa sessione estiva. L’obiettivo della vecchia signora è chiaro: piena fiducia nel progetto di Thiago Motta che, però, avrà bisogno dei giocatori giusti per esprimere la sua idea di calcio.

I bianconeri vogliono quindi regalare all’ex allenatore del Bologna un organico il più competitivo possibile, per una stagione che li vedrà impegnati su tutti i fronti: dal campionato, dove la Juventus vuole tornare a competere per lo scudetto, fino alla Champions League e il nuovo mondiale per club che partirà da giugno 2025.

Alla Continassa è iniziato il conto alla rovescia per quelli che saranno gli ultimi acquisti in grado di chiudere il comparto tecnico a disposizione di Thiago Motta. Mentre continuano i contatti con l’Atalanta per Koopmeiners, i bianconeri hanno già piazzato i colpi Gonzalez e Conceicao per il reparto offensivo.

Mercato vicino al termine anche per quanto riguarda la Juventus Next Gen, dove Scanavino ha piazzato uno degli ultimi acquisti di questa sessione.

Juventus Next Gen, rivoluzione sul mercato

Tra le squadre di Serie C la Juventus Next Gen è stata senza dubbio una delle più attive durante il calciomercato estivo. Tanti arrivi ma soprattutto partenze nella seconda squadra bianconera che, già nelle ultime stagioni, ha dato vita ad alcuni volti dell’attuale Serie A.

Non solo l’esperienza di Filippo Scaglia dal Sudtirol, la squadra di Paolo Montero ha riconfermato il prestito di Riccardo Stivanello dal Bologna e promosso dalla primavera molti talenti: da Comenencia a Ripani.

Credit: Martina Cutrona

Juventus, ufficiale l’arrivo Papadopoulos

Negli scorsi giorni la Juventus ha ufficializzato l’arrivo in prestito del centrocampista Christos Papadopoulos. Per il classe 2004 cresciuto calcisticamente in Grecia, la Serie C rappresenterà la prima esperienza in assoluto fra i professionisti.

Arrivato nel 2022 in Italia, precisamente nella primavera del Genoa, mette a segno 11 gol e aiuta la formazione rossoblù a vincere il campionato di Primavera 2 in quello stesso anno. Quello di Papadopulos potrebbe rappresentare l’ultimo acquisto della Juventus Next Gen, arrivata ormai a inizio stagione.