Home » Scappo da Commisso: non voglio saperne niente | Dalla Fiorentina alla Serie C: firma UFFICIALE

Scappo da Commisso: non voglio saperne niente | Dalla Fiorentina alla Serie C: firma UFFICIALE

Rocco Commisso, presidente Fiorentina / Credit: Imago / www.lacasadic.com

Rocco Commisso, presidente Fiorentina / Credit: Imago / www.lacasadic.com

Sorpresa per il club viola, il calciatore ripartirà dalla terza serie dopo aver detto addio alla Fiorentina. 

La Fiorentina continua a volare sulle ali dell’entusiasmo, la squadra di Palladino sembra non volersi fermare e ora punta a raggiungere le nove vittorie consecutive in Serie A. Un risultato ampiamente raggiungibile visto il grande momento di forma.

Anche l’ultima gara di Conference League ha ampiamente dimostrato tutta la forza della squadra toscana, sette gol al Lask grazie anche alle grandi performance di tanti calciatori che fin qui hanno trovato poco spazio.

Da Ikone fino a Sottil, autore di una doppietta, soluzioni vincenti che hanno consentito di far rifiatare i titolari in vista degli ultimi appuntamenti del 2024. Senza dimenticare, ovviamente, l’esordio europeo del giovane portiere Martinelli, che qualche mese fa era sceso in campo anche in massima serie.

Sorrisi, ma anche qualche decisone in uscita. La novità degli ultimi giorni riguarda infatti un calciatore che ha detto addio alla Fiorentina legandosi ufficialmente a un club di Serie C. 

Dalla Coppa Italia fino ai gol decisivi: il percorso del giovane talento

Si tratta sicuramente di un calciatore dalle indubbie qualità, che in passato ha dato il meglio di sé anche accanto a Dusan Vlahovic. Ricordi vividi di una Coppa Italia primavera vinta qualche stagione fa, gioia arrivata dopo una lunga trafila nel settore giovanile della Fiorentina. Poi le prime esperienze lontano dalla sua casa calcistica, dove ha potuto accumulare esperienza.

Alla sua prima avventura tra i professionisti arriva ad accumulare 23 presenze e 3 assist, mostrando inoltre grande d’utilità. Da terzino destro fino a mediano o mezzala. Poi i gol pesanti, valsi promozioni in categorie superiori, e la speranza di poter ambire a qualcosa di importante. Ora l’addio definitivo con il club che l’ha cresciuto, in attesa di coronare il grande sogno.

Erald Lakti in azione con la maglia dell'Arzignano Valchiampo / Credit: FC Arzignagno Valchiampo / www.lacasadic.com
Erald Lakti in azione con la maglia dell’Arzignano Valchiampo / Credit: FC Arzignagno Valchiampo / www.lacasadic.com

Arzignano Valchiampo, ufficiale il rinnovo di Lakti

Novità in casa Arzignano Valchiampo, che dopo il ritorno sulla panchina di Bianchini ha inanellato una serie di risultati positivi decisamente importanti. Il club, nel frattempo, ha anche reso noto il rinnovo di Lakti: “Erald Lakti rinnova con l’FC Arzignano Valchiampo fino al 30 giugno 2026. Classe Duemila, il centrocampista è arrivato in Gialloceleste a luglio 2023 dopo aver ha conquistato da protagonista la promozione in Serie B con il Lecco siglando, al Rigamonti-Ceppi, la sua terza rete nei Professionisti nel ritorno della finalissima Play Off contro il Foggia.Nato a Prato, è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, dai Pulcini alla Primavera (di cui ne è stato anche capitano) vincendo una Coppa Italia Primavera”.

“La sua prima esperienza tra i Pro è stata con i colori del Gubbio nella stagione 19/20. Successivamente Renate e Lecco. Vanta anche la convocazione in nazionale, nell’Albania U21. Premiato lo scorso giugno al Gran Gala’ del Pallone d’Oro, evento organizzato da Il Giornale di Vicenza in collaborazione con TvA Vicenza, come miglior giocatore FC Arzignano Valchiampo – stagione 2023/2024, in maglia numero 6 ha giocato finora più di 4 mila minuti tra Campionato e Coppa Italia Serie C NOW. Sono oltre 50 le presenze raggiunte e 9 le reti siglate ad oggi”.