Home » Scelto il classe 2005 direttamente da Italiano: colpo in difesa, l’adolescente subito in campo titolare

Scelto il classe 2005 direttamente da Italiano: colpo in difesa, l’adolescente subito in campo titolare

Vincenzo Italiano sulla panchina del Bologna - IMAGO

Vincenzo Italiano sulla panchina del Bologna - IMAGO

Il club rossoblù si assicura un colpo importante in prospettiva, voluto direttamente dal proprio allenatore.

Il Bologna conferma il trend: puntare molto sui giovani. La squadra di Italiano vuole confermare lo starodinario risultato dello scorso anno in campionato ma nel frattempo pensa già al futuro.

Nella sessione invernale di calciomercato sono giunti nel club Jovan Ivanisevic, difensore croato classe 2005 arrivato a titolo temporaneo dall’Istra, e poi Jordi Jaku, centrocampista classe 2006 arrivato a titolo definitivo dal Tirana.

Ma il club non si è fermato qui. Nelle ultime ore ha completato anche un acquisto nel reparto offensivo, provieniente direttamente dalla Serie C italiana. Si tratta di un profilo classe 2006, che ha già ben figurato tra i pro.

Su di lui è ricaduta la scelta direttamente dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, convinto dell’acquisto del nativo di Fondi in prospettiva futura.

Ben 9 presenze nella prima parte di stagione in Serie C

Il calciatore voluto da Italiano, come detto, ha già avuto modo di collezionare diverse presenze tra i pro. Con la maglia del proprio club, nel girone C di Serie C ha messo a referto ben 9 partite.

Il 30 novembre nella gara interna del Latina contro il Picerno ha messo a referto anche il primo assist della sua giovanissima carriera. Un profilo di assoluto avvenire, che presto potremo vedere sui campi di Serie A.

Simone Addessi, dal Latina al Bologna: c’è l’ufficialità

Ma di chi stiamo parlando? Di Simone Addessi. L’attaccante classe 2006 del Latina è approdato ufficialmente al Bologna. Il giovane talento di Fondi si è aggregato attualmente alla Primavera allenata da Leonardo Colucci, con cui ha già fatto l’esordio.

Ma chissà che presto non possa avvenire anche il suo esordio nella massima serie del campionato italiano. Sicuramente negli oltre 300′ giocati con la maglia del Latina in stagione ha mostrato che il talento non manca. Bisognerà, dunque, attendere ma Simone Addessi potrebbe divenire un nuovo protagonista della massima serie del campionato italiano.