Home » Scippo alla rivale: bianconeri sul campione d’Italia | Era relegato in panchina

Scippo alla rivale: bianconeri sul campione d’Italia | Era relegato in panchina

Inter squadra 2023-24 (foto ultima di campionato)

Inter squadra, crediti Rosito, www.lacasadic.com

Il calciomercato invernale potrebbe regalare una novità importante, come il passaggio alla rivale bianconera. 

Il calciomercato, si sa, può spesso regalare delle sorprese inaspettate, soprattutto durante la finestra invernale. Il poco tempo a disposizione, e la necessita di club e calciatori di trovare la miglior soluzione possibile, possono spesso portare a decisioni importanti. E non sono rari i casi di ‘tradimenti’.

Quelli forse più ricordati sono avvenuti, tuttavia, durante le sessioni estive. Tornando indietro nel tempo non si può non menzionate il passaggio di Luis Figo dal Barcellona al Real Madrid, scelta che fece letteralmente esplodere la rabbia dei tifosi blaugrana.

Ma rimanendo in Italia, esattamente in Serie A, salta subito all’occhio il trasferimento di Calhanoglu dal Milan all’Inter. Un passaggio che, ancora oggi, suscita un certo ‘interesse’ nella tifoseria rossonera.

L’ultimo, anche se non si può ancora parlare di affare fatto, potrebbe avere ancora il nerazzurro come protagonista. Questa volta, però, per un passaggio alla rivale a tinte bianconere.

Esperienza e voglia di rimettersi in gioco: il bianconero come prossima fermata

Da un bianconero all’altro, dal settore giovanile alla possibilità di ritrovare campi e minuti. Cresciuto proprio tra le fila della Juventus, si è poi reso protagonista di un percorso che lo ha portato ad affermarsi tra i calciatori più affidabili della Serie A. Reattività tra i pali e carisma, senza dimenticare la specialità della casa: i rigori.

A tal proposito, resta sicuramente memorabile la prodezza compiuta all’interno di uno dei derby più sentiti della massima serie. Gli ultimi due anni, tuttavia, sono stati caratterizzati da un po’ di discontinuità, nonostante il grande impegno dimostrato sul campo.

Emil Audero con la maglia del Como
Emil Audero con la maglia del Como, crediti Imago, www.lacasadic.com

Pronto per una nuova avventura

Nonostante l’arrivo del giovane attaccante norvegese Egil Selvik, l’Udinese è ancora alla ricerca di un portiere, un ruolo cruciale per la squadra. Attualmente, una delle opzioni più concrete per il club sembra essere Emil Audero, il portiere italo-indonesiano che ha vestito la maglia del Como nella stagione in corso. Audero ha giocato 8 partite in campionato, subendo 18 gol, e ha alternato il suo ruolo con il collega Reina prima che arrivasse Butez, portiere titolare del club. Le sue prestazioni potrebbero essere il giusto mix di esperienza e solidità che l’Udinese sta cercando per rinforzare la sua difesa.

Con una carriera che include esperienze in Serie A e un’ottima capacità di reattività, Audero rappresenta una scelta di valore, che potrebbero vederlo come l’uomo giusto per proteggere la porta e garantire maggiore sicurezza difensiva. La sua esperienza in Serie A e le sue qualità tra i pali potrebbero permettere all’Udinese di fare un salto di qualità anche in termini di stabilità difensiva.