Home » Sconfitta ed esonero: ha fatto la fine di Fonseca, il comunicato UFFICIALE del club

Sconfitta ed esonero: ha fatto la fine di Fonseca, il comunicato UFFICIALE del club

Paulo Fonseca

Fonseca, credit Imago

L’allenatore è stato ufficialmente sollevato dall’incarico: fatale la quinta sconfitta subita nelle ultime 6 uscite.

Destino beffardo per l’allenatore che, così come successo con l’ex Milan Paulo Fonseca appena un mese fa, è stato sollevato dall’incarico dopo un rendimento al di sotto delle aspettative.

Fatale è stata la sconfitta casalinga per 2-0, per un risultato che è stata l’ennesimo di una serie negativa portata avanti ormai dal 2 dicembre scorso. In questo lasso di tempo, infatti, solo ko e pareggi per la formazione campana.

L’auspicio, adesso, è che la formazione campana possa immediatamente rialzare la testa in vista dei prossimi impegni cruciali della seconda parte di stagione. La vittoria manca da 6 uscite di fila e l’umore non può di certo essere dei migliori in casa rossonera.

A seguito del ko interno, la società ha preso al sua decisione in via ufficiale, esonerando di fatto l’allenatore 50enne con un passato anche nel girone B di Lega Pro. Si punta a ottenere una vittoria al più presto a questo punto, già a partire dal weekend prossimo. Chissà, facendo sì che possa essere una delle tante al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato a inizio stagione.

Il curriculum dell’allenatore

Quella vissuta quest’anno è stata per Enrico Barilari la prima esperienza nel girone C di Serie C. 24 le panchine totlaizzate in quest’annata 2024/25, non di certo però entusiasmante ed indimenticabile. La media è stata di 1.17 punti a partita e l’esonero è arrivato dopo la sconfitta dell’ultimo weekend.

La sua ex squadra presidia attualmente la dodicesima posizione a quota 28 punti in coabitazione con la Cavese e la zona playout è ormai distante appena 2 lunghezze. Risultati scarni e negativi, che hanno portato il club ad optare per l’esonero. L’allenatore nativo di Levanto è stato sollevato dall’incarico ed ora aspetta una chiamata da qui ai prossimi mesi per tornare ad allenare a livello professionistico.

L'allenatore del Sorrento Barilari screen interno
Enrico Barilari Sorrento – screen – www.lacasadic.com

Sorrento, ufficiale l’esonero di Barilari

7 vittorie, 7 pareggi e ben 9 sconfitte. Questo lo score del Sorrento dopo 23 giornate di campionato, con 20 gol fatti e 29 al passivo. Numeri non di certo entusiasmanti, soprattutto quelli dall’8 dicembre in poi, che hanno portato il club campano alla decisione di esonerare Enrico Barilari. L’allenatore 50enne è stato esonerato dopo il ko per 2-0 subito contro il Potenza.

Questa la nota ufficiale della società rossonera: “Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di aver sollevato Enrico Barilari dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club rossonero ringrazia mister Barilari per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata in questi mesi alla guida del Sorrento“.