Sei troppo piccolo per giocare con noi | Lui entra e segna all’esordio in Serie C: c’è un nuovo Camarda
Un giovane talento ha già fatto capire di essere un futuro bomber come il gioiello del Milan Futuro: subito in goal alla prima partita.
Francesco Camarda, tutti lo stanno aspettando. Bonera per il suo Milan Under23, Fonseca Ibra e tutta la dirigenza rossonera per vederlo il prima possibile in prima squadra. Il giovane attaccante rossonero ha fatto tanto parlare di sè in questi mesi e le aspettative su di lui sono enormi.
Forse un po’ troppa pressione è stata messa sulle spalle di questo giovane che si sta misurando per la prima volta con un campionato professionistico. Le difficoltà non mancano, Camarda ha messo a segno un solo goal in sette gare, su rigore contro il Carpi.
In diverse partite, come contro il Rimini, la smania di segnare lo ha portato a fallire facili occasioni. Ironia della sorte, Bonera ha vinto una solo volta in campionato quando Francesco è stato lasciato in panchina. Con i giovani serve pazienza e accanto al talento vanno coltivate altre qualità, come la voglia di non mollare e la capacità di non abbattersi per un errore.
Non dimentichiamoci che Francesco ha solo sedici anni e mezzo e nella scorsa stagione nel Milan Primavera ha messo a segno 14 goal e fornito 5 assist ai compagni, timbrando anche in Youth League. E’ a detta di tutti il futuro centravanti del Milan, bisogna solo lasciarlo lavorare tranquillamente e rendersi conto della difficoltà del calcio professionistico.
Camarda, ma non solo, tanti giovani di prospettiva in Lega Pro
Parecchi riflettori sono puntati sui giovani delle squadre Under23 di Atalanta, Milan e Juventus. Era inevitabile che da Camarda e soci ci si aspettasse subito il botto. In Serie C l’equilibrio regna sovrano e le sorprese sono dietro l’angolo, anche a livello di nuovi talenti. In particolare l’ultimo turno di campionato ha messo in risalto un giocatore che pochi conoscevano.
Per come è andata, sembra già un predestinato. Un giovane che all’esordio in serie C, segna subito sbloccando lo 0 – 0 ad un quarto d’ora dal termine della gara. Un goal che permette alla sua squadra di vincere la partita e restare in testa alla classifica. Un giocatore che porta lo stesso nome di uno dei migliori attaccanti dell’ultimo decennio: Benzema.
Karim Cardoni, goal all’esordio per far sognare i tifosi del Picerno
Proprio lui, Karim Cardoni, goal nella prima partita con la maglia del Picerno, all’esordio fra i professionisti. Da poco subentrato nella gara interna contro il Messina, ha permesso ai suoi di sbloccare la partita e di restare in vetta con il Benevento. Probabilmente nemmeno lui si sarebbe sognato un esordio così. Nato ad Ancona vent’anni fa, Karim è cresciuto nelle giovanili della Sambenedettese che lo mandato a fare esperienza nella Ternana Under19 e nel Montegiorgio in Serie D.
Preferisce il ruolo di punta centrale, ma può giostrare anche da trequartista. I dirigenti del Picerno hanno visto in lui un talento su cui puntare per il futuro. Karim ha sicuramente una grande voglia di mettere in mostra le sue qualità e iniziare una carriera da vero bomber, una carriera alla Karim….Benzema