Home » Sembra Retegui, ma viene dalla serie C | Hanno dato le chiavi dell’attacco direttamente a lui

Sembra Retegui, ma viene dalla serie C | Hanno dato le chiavi dell’attacco direttamente a lui

Retegui con la maglia dell'Italia, imago, www.lacasadic.com

Il ruolo dell’attaccante non è mai facile. Retegui è diventato l’idolo dell’Atalanta guidata da Gasperini in Serie A

Mateo Retegui è diventato il perno dell’attacco dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, imponendosi come un vero trascinatore. L’italo-argentino ha saputo inserirsi con intelligenza negli schemi tattici della Dea, offrendo un contributo fondamentale sia in fase realizzativa che nel gioco senza palla.

I suoi movimenti tra le linee, la capacità di creare spazi e la generosità nel pressing lo hanno reso un titolare inamovibile.

Dopo un inizio di stagione complicato, l’Atalanta ha saputo rialzarsi, ritrovando compattezza, fiducia e risultati. I nerazzurri sono ora saldamente al terzo posto in classifica e puntano con decisione alla qualificazione in Champions League, traguardo già raggiunto in passato ma sempre prestigioso.

Con un Retegui in grande forma e un gruppo solido alle sue spalle, la squadra bergamasca guarda con ottimismo al finale di stagione. L’obiettivo è concludere il campionato tra le prime quattro, confermando il proprio status tra le grandi del calcio italiano e continuando il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni sotto la guida di Gasperini.

I prossimi appuntamenti

L’Atalanta si prepara a un finale di stagione intenso e decisivo, con una serie di sfide cruciali che definiranno il piazzamento finale in classifica. I nerazzurri torneranno in campo a Pasqua per un big match a San Siro contro il Milan, uno scontro diretto fondamentale in chiave Champions League. Dopo la trasferta milanese, la squadra di Gasperini affronterà il Lecce, gara da non sottovalutare per continuare a raccogliere punti preziosi. Successivamente, un’altra trasferta insidiosa li porterà a Monza, contro una formazione sempre ostica tra le mura amiche.

Il calendario si farà poi ancora più impegnativo con le ultime sfide contro la Roma, concorrente diretta per un posto tra le prime quattro, e il Genoa, squadra che ha dimostrato solidità soprattutto in casa. La stagione si chiuderà infine al Gewiss Stadium davanti al pubblico bergamasco con il match contro il Parma, che potrebbe essere decisivo per centrare l’obiettivo Champions.

Facundo Lescano, nuovo attaccante dell'Avellino / Credit: US Avellino 1912 / www.lacasadic.com
Facundo Lescano, nuovo attaccante dell’Avellino / Credit: US Avellino 1912 / www.lacasadic.com

Uomo instancabile in Serie C

Facundo Lescano è l’uomo del momento in Serie C. L’argentino ha sempre fatto parlare di sé. Ora con l’Avellino sogna la promozione in Serie B. “Gol più pesante in carriera? Probabilmente si, anche bello tecnicamente. Sono molto felice. Serie B? Me l’hanno già fatta questa battuta, diciamo che manca poco”.

Sulla rivincita: “Sono sette anni che vado in doppia cifra in Serie C e non sono mai riuscito a raggiungere la B. Ho scelto Avellino proprio per questo, siamo pronti per tagliare questo traguardo. E’ il progetto giusto ed è quello che volevo”.